AppApp iOSNews

iOS 15: tutte le nuove funzionalità di Safari

Condividi l'articolo

Sono tantissime le novita sul browser Safari in iOS e iPados 15. Qual è la tua preferita?

Ci sono molte nuove interessanti funzionalità in arrivo su Safari con iOS 15 e iPadOS 15. Safari è il browser preferito da molti utenti iOS e non è difficile capire perché. È preinstallato e offre prestazioni eccellenti. Poiché Safari è utilizzato da milioni di utenti iPhone e iPad in tutto il mondo, qualsiasi miglioramento del browser è sempre il benvenuto. Di seguito è riportato uno sguardo a tutte le nuove funzionalità che Apple sta portando su Safari con iOS 15.

Se usi il tuo iPhone o iPad per navigare pesantemente utilizzando Safari, adorerai le nuove modifiche in arrivo nel browser entro la fine dell’anno. In questo articolo, esamineremo tutti i nuovi fantastici aggiornamenti in arrivo su Safari in iOS 15.

Nuove funzionalità di Safari in iOS 15

Design nuovo di zecca

Safari ha un nuovo look che rende più facile raggiungere i controlli con una mano e mette i contenuti al centro. La nuova barra delle schede è piccola e leggera, fluttua nella parte inferiore del display e consente agli utenti di passare facilmente da una scheda all’altra. Molti siti web ti permetteranno di ricaricare la pagina trascinandola verso il basso dall’alto.

Gruppi di schede

I gruppi di schede consentiranno agli utenti di salvare le schede e accedervi facilmente da qualsiasi dispositivo iPhone, iPad o Mac. Scorri verso sinistra e verso destra sulla barra delle schede per passare facilmente tra le finestre aperte di Safari. Se hai solo una pagina di Safari aperta e scorri da destra a sinistra sulla barra delle schede, aprirai una nuova pagina iniziale.

Personalizza immagine di sfondo

iOS 15 consentirà agli utenti di aggiungere immagini di sfondo alla pagina iniziale, creando un’esperienza di navigazione più personalizzata.

Supporto per le estensioni

Il supporto per le estensioni è un’altra utile aggiunta a Safari per iPadOS 15. Ciò significa che potrai utilizzare le stesse estensioni in Safari sul tuo iPad o iPhone che usi sul tuo Mac. Molto probabilmente gli sviluppatori inizieranno a creare un supporto iniziale per questo durante l’estate.

Leggi anche:
Scorri su per aggiornare la pagina

Apple sta aggiungendo un nuovo gesto pull-to-refresh a Safari in iOS 15. Come suggerisce il nome, la funzione semplificherà l’aggiornamento di una pagina semplicemente tirandola verso il basso. Il gesto funziona bene con l’interfaccia Safari ridisegnata in iOS 15 e aiuta con l’utilizzo con una sola mano.

Navigazione sicura

Secondo Apple, in iOS 15, Safari aggiornerà automaticamente i siti per supportare HTTPS da HTTP non sicuro. Questo è un enorme vantaggio dal punto di vista della sicurezza per molti utenti, ma c’è di più.

iCloud Relay

Questa nuova funzionalità di iOS 15 sarà disponibile come parte di iCloud+ per tutti gli utenti iCloud che pagano per lo spazio di archiviazione. Apple trasmetterà tutte le tue richieste di navigazione attraverso i propri server, dove vengono privati ​​del tuo indirizzo IP, posizione, ecc. In modo che il tuo ISP non possa profilarti in base alle tue abitudini di navigazione.

Vista divisa (Split View) e scaffale (Shelf) per Safari in iPadOS 15

iPadOS 15 includerà anche un nuovo menu multitasking che ti aiuterà a tenere sotto controllo più attività contemporaneamente. Dal menu, puoi scegliere di dividere la vista o scorrere tra le app. In Split View, puoi lavorare su due app affiancate. Quindi, puoi navigare sul Web utilizzando Safari tenendo d’occhio le tue e-mail, ad esempio. Slide Over sposta un’app aperta sul lato dello schermo e ti reindirizza alla schermata principale per scegliere una nuova app per Split View.

Inoltre, iOS 15 porterà una nuova funzionalità di scaffale su Safari e iOS in generale. Shelf salva tutte le finestre aperte di un’app in Split View in una scheda nella parte inferiore dello schermo. Se sei abituato ad avere molte schede di Safari aperte, questa funzione ti sarà molto utile. In iPadOS 14, lo scambio di app aperte con Split View richiede un goffo scorrimento verso l’alto per cancellare lo schermo e mostrare le altre app; questo nuovo layout ti consente di tenere aperte le app durante la navigazione.

Quick Notes in Safari in iPadOS 15

iOS 15 introdurrà un nuovo modo per prendere appunti veloci in movimento, con una funzione che prende il nome dal suo scopo, Quick Note. Puoi aprire una nuova nota da qualsiasi app scorrendo verso l’alto dall’angolo in basso a sinistra dello schermo. In Safari, il nuovo Quick Notes suggerisce automaticamente di aggiungere l’URL della pagina corrente alla nota. Tocca il collegamento per aggiungerlo alla tua nota rapida. Ogni volta che visiti nuovamente un sito Web su cui hai fatto una nota rapida, riceverai una spinta dal lato dello schermo per ricordarti cosa hai annotato l’ultima volta che hai visitato il sito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quick Note potrebbe essere l’aggiunta multitasking più interessante di iPadOS 15, ma se hai un preferito diverso, scrivilo nella sezione commenti che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 35 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments