Quantcast
News

iOS 17 ha “rotto” l’autonomia degli iPhone [VIDEO]

Condividi l'articolo

Lunedì 18 settembre Apple ha rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo mobile proprietario, iOS 17, disponibile per gli iPhone XS | XR (anno di modello 2018) e modelli più recenti. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti hanno iniziato a lamentarsi del deterioramento della durata della batteria. L’autore del canale YouTube iAppleBytes ha deciso di verificare se questo fosse il caso.

Il blogger ha misurato la durata della batteria su cinque modelli di iPhone aggiornati a iOS 17: iPhone SE 2 (2020), iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 e iPhone 13. I test sono stati condotti utilizzando il benchmark Geekbench, che simula l’avvio di applicazioni impegnative che caricano il processore. Di conseguenza, i modelli specificati hanno mostrato i seguenti risultati:

  • iPhone SE 2 – 3 ore e 24 minuti;
  • iPhone XR – 4 ore e 14 minuti;
  • iPhone 11 – 5 ore e 25 minuti;
  • iPhone 12 – 5 ore e 39 minuti;
  • iPhone 13 – 6 ore e 51 minuti.
Leggi anche:

Il confronto con i risultati precedenti sulle versioni precedenti di iOS ha mostrato che in assoluto su tutti i modelli selezionati l’autonomia dopo l’aggiornamento è notevolmente peggiorata, e su alcuni dispositivi è risultata addirittura la peggiore per tutto il tempo della loro esistenza. Allo stesso tempo, il blogger osserva che nella primissima beta di iOS 17 i risultati erano eccellenti, ma dall’ottava beta e dalla build di rilascio qualcosa è andato storto.

È possibile che, dopo l’aggiornamento, i dispositivi abbiano bisogno di un po’ di tempo per ottimizzare tutti i processi, oppure che qualcosa si sia davvero rotto con la release di iOS 17. Possiamo solo sperare che Apple risolva il problema nelle prossime patch.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Aspetterai un po’ prima di aggiornare il tuo iPhone ad iOS 17? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x