News

Apple ha realizzato il sogno di Steve Jobs

Condividi l'articolo

In arrivo una nuova funzione per la fotocamera dell’iPhone 15

Il cofondatore di Apple, Steve Jobs, ha sempre desiderato rivoluzionare la fotografia con i suoi dispositivi. In particolare, voleva che gli utenti potessero cambiare la messa a fuoco di un’immagine dopo averla scattata. Ora, con l’arrivo dell’iPhone 15, Apple è riuscita a realizzare questo sogno di Jobs.

La nuova funzione della fotocamera dell’iPhone 15 consente agli utenti di cambiare la messa a fuoco di un’immagine dopo averla scattata. Questo è possibile grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale che rileva la presenza di una o più persone nel frame e consente di scattare una o più foto in cui è possibile modificare la messa a fuoco dell’immagine semplicemente toccando l’area che si desidera mettere a fuoco.

Leggi anche:

Questa funzione è resa possibile grazie al brevetto che Apple ha ottenuto nel 2013. Sebbene la modalità Ritratto sia stata introdotta sull’iPhone 7 nel 2016, la tecnologia per cambiare la messa a fuoco di un’immagine dopo averla scattata non è stata realizzata fino ad ora.

Oltre a questa funzione, l’iPhone 15 ha altre caratteristiche innovative, come il caricatore con porta USB di tipo C, che consente la compatibilità con altri cavi come quelli di Mac, AirPod e iPad, riducendo anche l’inquinamento elettronico.

L’iPhone 15 Pro e Pro Max includono un pulsante d’azione personalizzabile che consente di eseguire diverse operazioni, come attivare la fotocamera o la torcia, e presentano anche un design in titanio, che è più leggero e resistente rispetto ai materiali utilizzati nelle altre versioni.

Per quanto riguarda la costruzione, le versioni standard e Plus dell’iPhone 15 presentano un design in alluminio con una copertura posteriore in vetro opaco testurizzato, mentre i modelli Pro e Pro Max hanno un design in titanio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità pensata per la fotocamera dell’iPhone 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 144 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments