iOS 18.4 è in arrivo: le cinque novità più attese

Apple ha rilasciato la prima versione beta di iOS 18.4 per gli sviluppatori, con l’obiettivo di lanciare la versione stabile ad aprile. Nel frattempo, abbiamo raccolto tutte le novità più importanti che arriveranno con questo aggiornamento. Ecco le cinque innovazioni da tenere d’occhio.
1. Notifiche prioritarie
Una delle novità più interessanti di iOS 18.4 è l’introduzione delle Notifiche prioritarie. Mentre Apple Intelligence è già in grado di riassumere più notifiche in una sola, gli algoritmi attuali non sempre sono precisi, tanto che Apple ha temporaneamente disattivato la funzione Riepilogo notifiche in alcune circostanze.

Con iOS 18.4, gli utenti potranno attivare manualmente le Notifiche prioritarie nelle impostazioni, permettendo al sistema di posizionare il messaggio più importante in cima alla lista. Questa funzionalità promette di rendere la gestione delle notifiche più efficiente e meno caotica.
2. Supporto multilingue per Apple Intelligence
A partire da iOS 18.4, Apple Intelligence supporterà nuove lingue, tra cui francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo, giapponese, coreano e cinese, oltre alle varianti locali dell’inglese per Singapore e India. Si prevede che il supporto per il russo potrebbe arrivare con iOS 18.5 o in aggiornamenti successivi.
3. Sfondi ambientali
La funzione Musica Ambientale, che offre suoni rilassanti di sottofondo, riceverà un upgrade. Gli utenti potranno aggiungere scorciatoie nel Centro di controllo per avviare facilmente sfondi sonori nelle categorie Sonno, Relax, Produttività e Benessere.

Inoltre, cliccando sul widget In riproduzione, si aprirà un player completo con i dettagli delle tracce, inclusi i nomi dei brani, offrendo un controllo più preciso sull’esperienza audio.
4. Nuove emoji
Anche se la prima beta di iOS 18.4 non include ancora le nuove emoji, queste arriveranno in una delle prossime versioni di test. Le nuove icone fanno parte della specifica Unicode 16.0 e includeranno:
- Un viso con borse sotto gli occhi;
- Un’impronta digitale;
- Un albero senza foglie;
- Una barbabietola;
- Un’arpa;
- Una pala;
- Una macchia.

5. Catalogo di ricette in Apple News
Apple sta intensificando la sua presenza nel mondo della cucina con una nuova sezione dedicata al cibo in Apple News. Questa sezione offrirà decine di migliaia di ricette, consigli per un’alimentazione sana, recensioni di ristoranti e trucchi per cucinare. Gli utenti potranno salvare le ricette preferite per consultarle offline.
Tuttavia, il servizio è disponibile solo per gli abbonati ad Apple News+ (al costo di 12,99 $ al mese). Chi non è abbonato avrà accesso solo a una libreria limitata di ricette. Purtroppo, il servizio non è disponibile in Russia.
6. Nuovo stile in Image Playground
Image Playground, l’utilità di generazione immagini di Apple, si arricchisce di un nuovo stile: lo schizzo. Attualmente, gli utenti possono già scegliere tra illustrazione e animazione, ma con iOS 18.4 sarà disponibile anche questa terza opzione. Per selezionare lo stile desiderato, basterà cliccare sul pulsante + accanto al campo di descrizione dell’immagine.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.