News

iOS 18.4 manda in tilt CarPlay e scarica le app da solo

Condividi l'articolo

L’ultimo aggiornamento a iOS 18.4 sta dando filo da torcere agli utenti iPhone. Dopo l’installazione, in molti hanno segnalato malfunzionamenti insoliti: dalla comparsa di applicazioni “fantasma” mai richieste a un CarPlay che sembra aver perso la bussola, i problemi stanno generando frustrazione e interrogativi.

Il primo a lanciare l’allarme sulle app misteriose è stato un utente di Reddit, Realistic-Dare-9142. Sul suo iPhone 13 mini sono improvvisamente apparse 13 applicazioni che non usava da anni, resuscitate in versioni obsolete come reliquie digitali. Presto, segnalazioni simili hanno invaso il web, ma la causa di questo fenomeno bizzarro resta avvolta nel mistero.

Leggi anche:

Non meno preoccupanti sono i guai con CarPlay. Diversi utenti lamentano che il sistema non trasmette più i dettagli dei brani in riproduzione sullo schermo dell’auto, e la connessione stessa è diventata un terno al lotto: instabile o, in alcuni casi, del tutto assente. C’è chi è costretto a riconnettersi cinque o più volte, o addirittura a riavviare l’auto, pur di farlo funzionare. Una soluzione definitiva? Per ora, inesistente. Riavvii e tentativi di riconnessione offrono solo un sollievo temporaneo.

Il caso ha attirato l’attenzione anche dei servizi di assistenza. Un utente, rivolgendosi al supporto Volkswagen, ha ricevuto la conferma del problema, ma con un rimpallo di responsabilità: “Spetta ad Apple risolverlo”. Da Cupertino, però, tutto tace: nessun commento ufficiale è ancora arrivato a chiarire la situazione o a rassicurare gli utenti.

Tra app che tornano dal passato e un CarPlay capriccioso, iOS 18.4 sembra aver aperto un vaso di Pandora tecnologico. Gli utenti attendono risposte, sperando che Apple metta fine a questo caos digitale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments