Quantcast
AppApp iOSGuru

iOS: come ritrovare un iPhone anche se è spento

Condividi l'articolo

Ti hanno rubato l’iPhone? Se hai seguito queste indicazioni saprai come ritrovarlo.

Tra le tante funzioni di iOS ce n’è una pensata per chi perde il proprio iPhone ed è in grado di identificarlo anche da spento. Affinché sia possibile è però fondamentale ricordare due cose: non solo devi avere la posizione attivata, ma c’è anche un’altra funzione che ti informerà in tempo reale sul luogo esatto in cui si trova il tuo cellulare iOS smarrito o rubato.

Se ti hanno rubato l’iPhone o lo hai scordato da qualche parte, questo metodo ti permetterà di individuare il luogo esatto in cui si trova. 

Quando qualcuno trova un cellulare o lo ruba, la prima cosa che fa è spegnerlo perché sa che il proprietario chiederà continuamente che gli venga restituito.

Leggi anche:

Tuttavia, gli attuali cellulari iOS ti offrono la possibilità di trovarlo anche se lo spengono, ti invieranno anche una posizione quando rileva che la batteria è scarica.

Come individuare un dispositivo iOS anche da spento
  • Entra nelle “Impostazioni” del tuo iPhone mobile (icona della ruota dentata o di un ingranaggio).
  • Trova e accedi alla sezione “Privacy” e clicca sull’opzione chiamata “Posizione“.
  • Ora tocca “Condividi la mia posizione” e poi “Trova il mio iPhone“, infine appariranno tre interruttori, attiva quello che dice “Invia ultima posizione“.

Il gioco è fatto. In questo moto riceverai la posizione esatta del tuo cellulare iPhone quando il livello della batteria è basso, ma anche quando qualcuno tenta di spegnerlo.

La posizione verrà inviata al tuo account Apple oppure puoi anche cercarla tramite il sito Web iCloud.com, devi solo accedere con il tuo nome utente e password, dopo aver inserito vedrai un elenco in alto dello schermo Con tutti i tuoi dispositivi collegati, devi solo toccare l’opzione “Tutti i dispositivi” e si aprirà una mappa che ti mostrerà dove si trovano tutte le tue apparecchiature in tempo reale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per ritrovare l’iPhone anche da spento? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x