Quantcast
News

iOS introduce la nuova funzione “previsione di ricarica”

Condividi l'articolo

Nella versione beta di iOS 18.2.2, i tester hanno scoperto una nuova funzionalità che riguarda il processo di ricarica dell’iPhone. Sebbene questa novità non influisca sulla velocità di ricarica della batteria, offre agli utenti un’informazione utile riguardo al tempo rimanente per la ricarica.

Denominata BatteryIntelligence, questa funzionalità calcola il tempo di ricarica rimanente dell’iPhone e informa l’utente di quanto tempo ci vorrà per completare la ricarica. L’algoritmo è in grado di fornire stime sia per la ricarica completa che per quella parziale, fino all’80% della capacità della batteria. Un sistema simile è già presente nei laptop con macOS.

Leggi anche:

Questa innovazione è stata trovata nel codice del firmware di prova, ma non è ancora attiva nell’attuale versione di iOS. È probabile che la funzionalità venga attivata nella prossima beta di iOS 18.2 o nel successivo aggiornamento stabile, previsto per dicembre.

La funzionalità BatteryIntelligence rappresenta un ulteriore passo avanti per migliorare l’esperienza degli utenti di iPhone, fornendo informazioni preziose sulla ricarica della batteria. Rimanere aggiornati sulle novità di iOS sarà fondamentale per scoprire come questa innovazione possa influenzare l’uso quotidiano dei dispositivi Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x