iPadOS 16 migliorerà notevolmente il multitasking

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Presto Apple introdurrà una versione aggiornata del sistema operativo iPadOS. Apparentemente, la società aggiungerà funzionalità che molti stavano aspettando, trasformando l’iPad in un dispositivo più professionale in grado di competere davvero con i personal computer. Ciò è indicato dalle modifiche trovate nel motore del browser WebKit.

Nel codice WebKit sulla base del quale è costruito il browser Safari sono stati trovati riferimenti ad una certa modalità multitasking che permette di ridimensionare liberamente le finestre in iPadOS. Specifica che un’opzione di sistema verrà aggiunta al sistema per abilitare questa funzione. A seconda che questa modalità sia abilitata o meno, il browser cambierà la visualizzazione dei contenuti e il suo funzionamento.

Leggi anche:

Si ipotizza che la nuova funzionalità possa essere in qualche modo simile in sostanza alla modalità tablet in Windows, in cui l’utente può quindi modificare l’interfaccia per un controllo più comodo con dito o mouse e tastiera.

Vale la pena notare che Apple ha recentemente scoperto un brevetto per la capacità di eseguire applicazioni su iPadOS in finestre ridimensionabili. Mark Gurman di Bloomberg ha anche riferito che la società sta lavorando a una nuova modalità professionale che verrà lanciata automaticamente in determinate condizioni. Una menzione così frequente di questa funzione indica un’alta probabilità della sua aggiunta a iPadOS 16.

Non c’è dubbio che Apple stia lavorando sodo a migliorare l’esperienza utente su iPad e restano ancora in piedi le voci che potrebbe presto arrivare la compatibilità delle app macOS.

La presentazione delle nuove versioni del sistema operativo di Apple avverrà il 6 giugno alla conferenza degli sviluppatori WWDC 2022.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità previste per iPadOS 16? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x