News

iPhone 12 emette troppe radiazioni. E adesso?

Condividi l'articolo

Come mai se ne sono accorti solo ora? 

L‘Agence nationale pour les fréquences (ANFR) francese ha dichiarato che l’iPhone 12 di Apple non rispetta i limiti europei per l’assorbimento dell’energia elettromagnetica. L’agenzia ha chiesto ad Apple di provare il contrario, altrimenti è pronta a ordinare il ritiro dal commercio di tutti i modelli, compresi quelli già venduti.

Secondo l’ANFR, l’iPhone 12 supera i limiti europei del tasso d’assorbimento specifico (SAR) per la testa e il corpo. Il SAR misura la quantità di energia elettromagnetica che può essere assorbita da un corpo umano quando si trova nelle vicinanze di un oggetto che emana un campo elettromagnetico.

Apple ha risposto che ha fornito all’ANFR le prove che l’iPhone 12 ha superato i test di diversi enti indipendenti, negando quindi la violazione delle regole per il commercio. Tuttavia, l’ANFR ha affermato che l’iPhone 12 rispetta i limiti europei del SAR solo quando si trova in uno zaino o in una borsetta, ma non quando viene tenuto in mano.

Leggi anche:

L’agenzia ha esortato Apple a implementare tutti i mezzi disponibili per rimediare rapidamente al problema, minacciando di richiamare le copie già vendute se non verrà adottata una soluzione.

Il ministro francese del digitale e delle telecomunicazioni, Jean-Noel Barrot, ha dichiarato che le regole sono uguali per tutti, compresi i colossi digitali, e che basta un semplice aggiornamento software per rimediare al problema. Apple ha due settimane di tempo per l’adeguamento.

In caso di mancato adeguamento, l’ANFR ordinerebbe il ritiro dei telefoni interessati dal commercio e Apple dovrebbe intraprendere azioni correttive per rendere conformi i telefoni già venduti.

Il problema dell’iPhone 12 e dei limiti elettromagnetici è solo l’ultimo caso di controversia sulla sicurezza dei prodotti di tecnologia. È importante per i produttori di tecnologia rispettare le regole e i limiti stabiliti per garantire la sicurezza dei consumatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 191 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments