iPhone 13: se cambi lo schermo, potresti perdere Face ID
Tra le novità del nuovo gioellino di casa Apple, ce n’é una che non piace tanto agli amanti del “fai da te”…
Manca ormai poco al lancio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone 13 è già in tanti si chiedono come riparare i propri dispositivi. La preoccupazione principale sembra concentrarsi sullo schermo, che è uno dei componenti più frequentemente danneggiati durante l’uso dei dispositivi. Secondo alcune indiscrezioni, Apple ha imposto una nuova restrizione alla riparazione dello schermo: Face ID non funzionerà più se il display verrà sostituito da componenti non originali.
In altre parole, se gli utenti cercano un modo più economico per riparare i propri dispositivi rispetto ai metodi ufficiali di Apple, il compito di convertire lo schermo in una variante più economica è impossibile a meno che l’utente non voglia perdere l’accesso a Face ID.
Leggi anche:
Ci sono modi per aggirare questo problema, ma la maggior parte delle officine non esegue questo compito perché comporta la sostituzione dei componenti più delicati del dispositivo, cosa che non tutte le aziende possono fare.
Apple sta deliberatamente complicando la vita degli gli utenti che intendono riparare i propri dispositivi in modo autonomo e senza seguire le linee guida dell’azienda.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con questa politica aziendale di Apple o credi che ogni utente debba avere la possibilità di riparare da solo il proprio iPhone 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.