iPhone 14: emergono nuovi interessanti dettagli
Mancano meno di sei mesi alla presentazione dei prossimi flagship di Apple. In un recente report di Bloomberg, l’analista Mark Gurman ha condiviso le sue previsioni su cosa aspettarsi dalla famiglia iPhone 14. Ecco le più interessanti.
Modifiche alla formazione dell’iPhone
Secondo gli addetti ai lavori, nel 2022 Cupertino abbandonerà la versione mini del proprio smartphone. Ciò è dovuto al fatto che il modello non ha ottenuto la popolarità prevista tra gli utenti. Invece, l’azienda si concentrerà sulle modifiche Pro e introdurrà una nuova versione di iPhone con il prefisso Max. La quattordicesima linea offrirà quattro dispositivi:
-
iPhone 14 (6,1″), iPhone 14 Max (6,7″), iPhone 14 Pro (6,1″), iPhone 14 Pro Max (6,7″).
Il modello Max sarà una proposta interessante per coloro che necessitano di una diagonale ampia, ma non vogliono pagare più del dovuto per le funzionalità Pro. Secondo le stime preliminari, un tale gadget costerà circa 190 € in meno rispetto all’attuale ammiraglia iPhone 13 Pro Max.
Leggi anche:
Design
Si prevede che i prossimi iPhone manterranno il design del corpo familiare dalla tredicesima linea di dispositivi: cover in vetro, bordi piatti, telaio in acciaio inossidabile, la stessa unità fotocamera. È vero, quest’ultimo potrebbe diventare più grande grazie ai sensori migliorati.
Le modifiche principali riguarderanno le modifiche Pro. Potrebbero perdere la “frangetta”, che sarà sostituita da ritagli più piccoli per la fotocamera frontale e i sensori Face ID. Tradizionalmente, gli smartphone avranno nuovi colori. iPhone 14 e 14 Max saranno disponibili in design nero, bianco, blu, rosso e viola. iPhone 14 Pro e 14 Pro Max saranno disponibili in oro, argento e viola.
Innovazioni tecniche
I miglioramenti hardware chiave questa volta andranno ai telefoni Pro e Pro Max. Saranno equipaggiati con il chipset Apple A16 Bionic, oltre a una fotocamera principale aggiornata con una risoluzione di 48 megapixel e supporto per video 8K. L’iPhone 14 di base, come il Max, rimarrà con il processore A15 Bionic (o la sua versione overcloccata) e un sensore da 12 megapixel.
Gli esperti spiegano questa decisione dell’azienda “mela” con la carenza di semiconduttori, a causa della quale i chip di nuova generazione potrebbero non essere sufficienti. Ma tutti i gadget della serie riceveranno 6 GB di RAM. Verrà potenziata anche la selfie camera: è stato riferito che si tratterà di un sensore veloce con apertura f/1.9 e autofocus. Inoltre, le nuove voci potrebbero differire nella funzione delle comunicazioni satellitari. Molto probabilmente, è destinato solo a chiamate e messaggi di emergenza in situazioni di emergenza quando le reti cellulari non sono disponibili.
Le modifiche Pro e Max degli iPhone ti delizieranno con un display a 120 Hz con supporto per la tecnologia LTPO. Come porta per la ricarica e il trasferimento dei dati, è probabile che Apple lasci Lightning. Ma il connettore può essere migliorato introducendo lo standard USB 3.0 invece dell’obsoleto 2.0.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
La presentazione dell’iPhone 14 avverrà in autunno. Cosa ti aspetti dai nuovi flagship di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.