iPhone 14 Pro Max è il più costoso di sempre

I giornalisti dell’edizione Nikkei hanno calcolato il costo dei componenti del nuovo flagship Apple per scoprire quanto costa lo smartphone al produttore. Come si è scoperto, l’iPhone 14 Pro Max è diventato il dispositivo più “costoso” non solo all’interno della sua serie, ma nell’intera storia degli smartphone di marca.

Secondo i media cinesi, il costo dell’iPhone 14 Pro Max, esclusi i costi di assemblaggio e logistica, era di circa $ 501 rispetto ai $ 461 dell’iPhone 13 Pro Max. La voce di costo principale era il nuovo processore A16 Bionic, che costa al venditore $ 110 (2,4 volte più costoso del suo predecessore). Inoltre, anche il prezzo dei nuovi sensori della fotocamera è aumentato del 50% rispetto ai componenti dell’anno scorso.

Sul web è apparsa anche un’infografica che mostra un confronto del numero di componenti di diversi paesi nell’iPhone delle ultime due generazioni: il numero di componenti americani nel nuovo prodotto è aumentato di quasi il 10%. Gli analisti del settore ritengono che l’incapacità di Apple di trasferire i costi in aumento sui consumatori influenzerà i profitti dell’azienda.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Acquisterai iPhone 14 Pro Max nonostante il prezzo così alto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.