News

iPhone 15 delude gli utenti e già impazzano i meme

Condividi l'articolo

Durante la presentazione dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, Apple ha dedicato molta attenzione all’uso del titanio, che di solito viene impiegato nell’industria aerospaziale. Tuttavia, non tutto il corpo degli smartphone è realizzato con questo metallo super resistente.

Si è scoperto che solo il telaio esterno è fatto di titanio, mentre l’intera parte interna è realizzata in alluminio riciclato al 100%. Tuttavia, Apple non sarebbe Apple se non avesse inventato qualcosa di speciale anche in questo caso. Per unire questi due metalli, l’azienda ha adottato una tecnologia di diffusione a stato solido unica nel suo genere, utilizzata per la prima volta nel settore.

Leggi anche:

Apple ha utilizzato un processo termomeccanico che ha permesso di unire titanio e alluminio con una resistenza incredibile. Il titanio mantiene comunque la sua texture unica, ottenuta attraverso un processo multistadio che include lavorazione meccanica di precisione, levigatura, pulizia e trattamento a getto. Inoltre, l’azienda ha utilizzato un rivestimento PVD che prevede la deposizione di molecole di titanio altamente resistente all’usura, per garantire una protezione aggiuntiva durante la verniciatura del metallo.

Si nota che l’intero processo di realizzazione del corpo dell’iPhone 15 Pro, compresa la verniciatura, richiede circa 14 ore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della nuova scocca in titanio nel modelli di punta di iPhone 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 242 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments