iPhone 17 Pro: in arrivo un display super resistente e anti-riflesso

Apple si prepara a rivoluzionare ancora una volta il display dei suoi smartphone. I futuri iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max potrebbero debuttare con una nuova tecnologia di rivestimento protettivo che promette di superare il già resistente Ceramic Shield, migliorando al tempo stesso la visibilità alla luce del sole grazie a proprietà antiriflesso avanzate.
Per mesi si era temuto che le difficoltà nella produzione di questo innovativo materiale potessero far slittare l’introduzione. Ma secondo fonti interne riportate da MacRumors, i fornitori Apple sono finalmente riusciti a stabilizzare la resa produttiva, rendendo possibile la realizzazione in serie dei nuovi schermi.
Solo per la linea Pro
Il nuovo trattamento del vetro sarà riservato esclusivamente ai modelli top di gamma. Gli iPhone 17 “standard” e l’inedito iPhone 17 Air, attesi per lo stesso periodo, non beneficeranno di questo aggiornamento, confermando la strategia di Apple di differenziare sempre di più la gamma Pro.
Leggi anche:
Apple non poteva rimanere indietro: il rivale Samsung ha recentemente introdotto il Gorilla Glass Armor, in grado di ridurre i riflessi del 75% e di migliorare sensibilmente la leggibilità sotto la luce diretta. La mossa di Cupertino mira a offrire una user experience più raffinata, soprattutto all’aperto, mantenendo al contempo standard elevati di robustezza.
Meno riflessi, più qualità
Questa nuova protezione dovrebbe rendere lo schermo non solo più difficile da graffiare, ma anche più leggibile in ogni condizione, ideale per chi usa lo smartphone in mobilità, sotto il sole o in ambienti molto luminosi. Si tratta di un piccolo grande salto che potrebbe fare la differenza nell’esperienza quotidiana d’uso.
Tutto lascia pensare che Apple presenterà i nuovi iPhone 17 a settembre 2025, come da tradizione. Ma se le indiscrezioni verranno confermate, gli utenti Pro potranno contare su un display più resistente, leggibile e moderno, confermando ancora una volta che l’innovazione in casa Apple passa dai dettagli.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.