Quantcast
News

IPTV illegale: nuova strage della Guardia di Finanza

Condividi l'articolo
iptv

Smantellati 500 siti Web e circa 40 canali Telegram.

Il periodo è più o meno lo stesso degli scorsi anni e, come ormai da copione, un nuovo blitz della Guardia di Finanza ha polverizzato ben 500 tra siti Web e canali Telegram che vendevano servizi IPTV.

L’operazione è stata condotta a livello nazionale dai finanzieri del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche che hanno aspettato il periodo più caldo, quello dell’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A e della finale di Conference League, per pizzicare i criminali informatici.

Nel mirino delle forze dell’ordine dunque, non solo 500 siti Web ma anche numerosi canali Telegram (circa 40), alcuni dei quali anche con più di 20.000 iscritti. 

Leggi anche:

Durante lo scorso week end e nuovamente per la finale della competizione europea della Conference League, spiegano gli investigatori, è stato implementato un vero e proprio sistema di tracciamento che ha consentito di individuare i fruitori dei flussi pirata. Chiunque ha provato a di collegarsi ai servizi pirata è stato immediatamente reindirizzato su un apposito pannello informativo che avvertiva che il sito tramite il quale si stava visionando il programma era sottoposto a sequestro ed i dati di connessione tracciati.

Le conseguenti analisi svolte dagli investigatori hanno consentito di appurare l’esistenza di un nuovo sistema di gestione dei flussi informatici, denominato “Stream Creed”, che risulterebbe derivare dal codice sorgente della già nota “Xtream Codes”, piattaforma pirata mondiale smantellata dal medesimo Nucleo Speciale nel 2019.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Rischieresti di pagare un abbonamento IPTV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x