IPTV pirata: multe fino a 5000 euro e 14 persone condannate
La lotta spietata all’IPTV pirata, alias il “pezzotto“, sembra aver portato i primi frutti: la Guardia di Finanza ha intrapreso azioni decisive grazie a una recente normativa introdotta in Italia che prevede multe fino a 5000 euro per i trasgressori.
Di recente, il Nucleo di Ancona della Guardia di Finanza ha condotto un’operazione nel 2024 che ha portato al rinvio a giudizio di 15 persone. Di queste, 14 hanno optato per il rito abbreviato, mentre il rivenditore degli abbonamenti IPTV ha richiesto il patteggiamento.
Leggi anche:
Il presidente della FAPAV, Federico Bagnoli Rossi, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’operazione, sottolineando che “la percezione del reato è in aumento, come evidenziato anche dalle nostre indagini annuali con Ipsos. Inoltre, c’è una maggiore consapevolezza che violare il diritto d’autore può comportare sanzioni. Ciò è dovuto all’incessante lavoro delle forze dell’ordine, sostenuto dalla nostra organizzazione e dall’attenzione delle istituzioni e dei detentori dei diritti nel contrastare tempestivamente ogni forma di illecito”.
È molto probabile che questo sia solo l’inizio di una serie di blitz che coinvolgerà sempre più rivenditori e abbonati allo streaming pirata. Resta aggiornato per seguire le novità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.