Quantcast
BusinessImperdibili

KK Miner: i contratti “VIP” sono un campanello d’allarme?

Condividi l'articolo

Dal 27 giugno del 2024, ho iniziato la mia felicissima esperienza su KK Miner, una piattaforma inglese di cloud mining, che mi ha già regalato tantissime soddisfazioni.

La piattaforma ha sempre pagato regolarmente, anche più di una volta al giorno, ma di recente, sia io che alcuni miei affiliati, siamo rimasti “fregati” dal contratto “VIP” da 3.000 dollari. Nessuno di noi si è accorto che nei dettagli (che nessuno va a leggere), c’era scritto che “Per acquistare questo contratto, è necessario acquistare 5 contratti consecutivi o 5 contratti di pari valore.
(Se non è possibile completare l’acquisto in serie prima della scadenza del contratto, si prega di non acquistare questo contratto).”

Che cos’è il Cloud Mining?

Il cloud mining consiste nell’affittare potenza di calcolo da datacenter remoti, specializzati nell’attività di mining. Invece di acquistare e gestire personalmente costose attrezzature per il mining, gli utenti possono semplicemente sottoscrivere un abbonamento presso provider di servizi cloud mining, come KKMiner.

KK Miner, così come gli altri servizi di cloud mining, offre diversi contratti, ognuno dei quali con un guadagno più o meno costante. Tuttavia, alcuni contratti, come quello da 3.000 dollari, hanno delle regole che sfuggono a molti. Questo è quello che è successo a me e ad altri miei affiliati in questi giorni, ma che sicuramente capiterà a tanti altri utenti.

Cosa succede se non riesci a rispettare il contratto VIP?

Da quanto abbiamo appreso dal servizio assistenza, una volta acquistato un contratto VIP, come quello da 3.000 dollari, sei “obbligato” ad acquistarne altri 5 consecutivamente, entro la fine del contratto, ovvero entro i 18 giorni previsti. In altre parole, se come me, hai acquistato questo contratto da 3000 dollari, hai solo 18 giorni di tempo per versare altri 15.000 dollari.

È inutile che stia qui a sottolineare quanto questa politica risulti discutibile e sospetta. Ma cosa succede quindi se non riesci ad acquistare altri 5 contratti da 3.000 dollari, o altri contratti del valore di 15.000. dollari?

Secondo gli assistenti, chi non rispetta il contratto VIP, rientra negli utenti che hanno commesso delle violazioni, e in quanto tali, si è soggetti a delle limitazioni. L’assistenza assicura che il tutto verrà risolto nel modo più “umano” possibile, ma non è specificato quale.

Uno dei problemi di KK Miner è che non hanno una email per contattare il servizio assistenza, ma solo una chat che ahimè, se ti banna sei finito.

IMPORTANTE

Che sa chiaro, non sto dicendo che KK Miner stia per scammare, ma solo che bisogna stare molto attenti ai contratti che andrai ad acquistare, perché quelli VIP ti vincolano ad acquistarne altri 5 entro la scadenza del primo, e non tutti possono permettersi cifre così astronomiche.

KK Miner è sempre stato un servizio perfetto, senza mai una sbavatura, ma questa cosa dei contratti VIP forse poteva essere gestita meglio.

Domenica 8 dicembre mi scadrà il contratto da 3.000 dollari e il bonus che otterrò, non lo potrò ritirare. Terrò aggiornato questo articolo per farti sapere come andrà a finire questa storia.

Al di là dei nostri leciti dubbi, confido nella buonafede di KK Miner e di tutti i suoi operatori. Sicuramente, riusciremo a trovare una soluzione.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
ageeon