Kodi On Demand (KOD) Kodi add-on: installazione

ATTENZIONE: LA NUOVA VERSIONE SI CHIAMA STREAM4ME LA LA PUOI INSTALLARE SEGUENDO QUESTA GUIDA.
Kodi On Demand (KOD) è un Kodi add-on di terze parti, quindi non postate domande su questo componente aggiuntivo nel forum ufficiale di Kodi. L’add-on è un fork italiano del celebre add-on spagnolo Alpha ma offre i contenuti rigorosamente in lingua italiana. Il menu è suddiviso come segue:
Novità, Canali, Ricerca globale, Adesso in onda ed altro.
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
Leggi anche:
Come installare KOD
ATTENZIONE: IL REPOSITORY UFFICIALE E ATTUALMENTE OFFLINE. PER SAPERNE DI PIÙ, SEGUI IL CANALE TELEGRAM UFFICIALE @KoDcanale. In via temporanea, puoi installare l’add-on tramite il METODO 2.
METODO 1
- Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni.

- Ora clicca su File.

- Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen).

- Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo https://kodiondemand.github.io/repo/ e clicca due volte su OK.

- Adesso torna indietro e clicca su Add-on.

- Ora su Installa da un file zip.

- Nel pop-up seguente conferma cliccando su Sì.

- Arrivato a questo punto, clicca su kod > kod-installer.zip/ e poi attendi la notifica di avvenuta installazione.
- Il nuovo ad-on lo ritroverai nella home di Kodi, nella sezione Add-on Video.
METODO 2
Nell’attesa che il repository ufficiale venga ripristinato, puoi installare KOD utilizzando la sorgente http://guruhitech.com/guruhitech. Una volta entrato nella cartella guruhitech, installa il file plugin.video.kod.zip. Se hai difficoltà ad installarlo con questa procedura, segui questa guida per orientarti al meglio.
IMPORTANTE: se l’add-on impiega molto tempo ad installarsi, riavvia Kodi. A volte si installa dopo un paio di minuti, ma la notifica di installazione non viene mostrata. In alternativa, scarica il file ZIP da guruhitech.com/guruhitech e installalo manualmente.
SUPER NOVITÀ!!!
I domini di KOD non sono aggiornati? Leggi questo articolo e tutto tornerà a funzionare a meraviglia.
Ti potrebbe interessare:
Home di KOD

IMPORTANTE: subito dopo l’installazione di KoD-installer.zip si aprirà il menu delle impostazioni in cui dovrai settare alcuni parametri tra cui anche la lingua di serie tv e film. Per l’italiano clicca IT.
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo Kodi add-on tutto italiano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Salve, ma non ci sono liste M3U da poter scaricare o magari link?
Purtroppo questo sistema è fattibile su firestick, ma su un altra TV LG sto avendo problemi, l’unica App che funziona è MyTV, ma mi richiede liste M3U o URL o file zip e quelle che ho provato funzionano in parte.
A volte mancano i canali Mediaset in altri Rai.
Installare Kodi sarebbe l’ottimale, ma non ho idea della fattibilità visto che non è presente sullo store delle app TV
Peccato che non abbia tolto gli aggiornamenti automatici… Fino a ieri funzionava tutto una meraviglia anche grazie all’addom di aggiornamento domini, poi ieri sera ho aperto kod per guardare qualcosa, è partito l’aggiornamento e non c’è stato più verso, né metodo uno né metodo due
Veramente triste che un aggiornamento non faccia funzionare più niente, sembra più un sabotaggio, molto triste
Evidentemente sei poco aggiornato: è stata rilasciata la nuova versione di KOD!! Notte…
La cosa più triste in tutto ciò è il tuo commento!
Ciao, su Google TV, quando clicco su plugin video.kod.zip mi apre solo sottocartelle e non so su quale cliccare per per installare l’addon
Ciao Tony, scrivimi via email: guruhitech@yahoo.com
Buonasera, ho provato a installare Kodi On Demand con il metodo due e ci sono riuscita ma quando provo a vedere qualcosa mi dice il file non esiste oppure è stato cancellato e che si è verificato un errore inaspettato, come posso fare? Grazie mille
Ciao Lara, l’addon non sta andando bene e non esiste più un gruppo ufficiale Telegram di supporto. Se risulta installato nei tuoi addon, prova a disinstallarlo e reinstallarlo. Tuttavia è molto strano perché ho riprovato in questo istante e l’installazione e l’avvio vanno a buon fine :/
Si confermo che va ma comincia a non trovare cercare più nelle risorse di prima. Qualcuno ha qualche news se ci sono speranze che torni a funzionare?
Ciao Andrea, con alcuni sviluppatori stiamo cercando di fare qualcosa, ma nell’attesa proverei anche Stremio.
Ciao, nel senso che state creando un addon nuovo, simile a KOD? Oppure che state collaborando col team di KOD per farlo tornare come prima?
Siamo in contatto con due sviluppatori che in modo del tutto indipendente stanno cercando di aggiornare l’addon.. nell’attesa che il team ufficiale trovi un altro repository in cui caricare la nuova versione.
Che voi sappiate è possibile aggiornare i domini manualmente? Ho paura che sia saltato quello di animesaturn…
Ciao Ollel, purtroppo no, ma i domini vengono aggiornati dagli sviluppatori appena possibile 🙂
Immaginavo. Aspettiamo e speriamo…
Conoscendoli, sistemeranno 🙂
buonasera.Dove posso trovare il file zip per kodiondemand
Scaricato sia da sito che dal canale ionstagram, caricato sulla firestick prima attraverso send file to fire e, dopo, direttamente da questo sito, aperto Kodi e proceduto con installa da file .zip, selezionato il file, non c’è alcuna installazione o parvenza di essa,
Credo ci sia qualche problema nel file di origine.
Ciao Mario, purtroppo finché non sistemeranno le cose, l’addon non sarà più quello di prima. Ci tocca aspettare.
Salve, confermo che funziona il “metodo 2” . Kodi OnDemand perfettamente funzionante (scarica la beta). Quello che non mi funziona da smartTV (TCL con google) è il simple client PVR (carica sempre al 0%) e non riesco ad eseguire WLTD
Ciao Luigi, come detto più volte è un problema dell’addon. Puoi scaricare il file zip e installarlo manualmente.
Dunque kod non si aggiorna più. Questo darà o da già dei problemi rispetto a prima? Ci sono news? Dove avevo già tutto funge ma non aggiorna. Dove l’ho installato da zero , mi ha installato la versione beta.
Mark purtroppo non ne sappiamo nulla. Le uniche notizie le rilasciano nel canale telegram t.me/KoDcanale
Seguendo il metodo 2, faccio tutto correttamente, ma quando seleziono “plugin.video.kod.zip” non succede nulla, non lo installa e non appare la solita icona in alto a destro per dire che sia stata installata correttamente. Cosa posso fare?
Ciao, prova a scaricare il file e ad installarlo manualmente. Se non lo installa dal repo purtroppo è un problema dell’addon
Salve . Ho appena provato il Metodo 2 ma quando vado a cliccare su Kod….zip non avviane nulla non carica nulla . Premetto che il tutto è stato provato su SD con RaspBerry PI3 . Con sistema LibreElec 12.01 abbastanza affidabile visto sulla vecchia SD tutto gira anche se ho quel fastidioso avviso di KOD
Ciao Steven, a dire il vero succede anche a me su Linux, mentre non ho problemi su Android. Ho provato a cercare un contatto con gli sviluppatori, ma non c’è verso di rintracciarli.
Confermo, non si installa.
scarica il file e installalo manualmente. Purtroppo non dipende dal mio repository.
C’è modo di vedere la versione sub ita in KOD anche se ho impostato la lingua in italiano? Grazie
l’ho scaricato su kodi 18,9 ma quando faccio scarico da file non mi si apre. come mai? il link è giusto
Ciao, per sapere se il link è giusto ti basta usarlo su internet… più semplice di così non si può
Buongiorno, vorrei segnalare un problema su nuovi aggiornamento DarkLegion-Nexus V.3.3.0 installato sul nuovo Kodi nexus 2.01 alcuni flussi danno errori. Grazie per il vostro lavoro.
Ciao Tony, a dire il vero non credevo che Dark Legion fosse ancora online…
finalmente
La vostra app si apre ma continua a ruotare..
Ciao Anthony, per nostra app intendi “Kodi On Demand”?
Kodi on demand l’ho installato su tv tcl android ma non funziona 😤 chi può aiutarmi?
Ciao Giovanni, l’add-on se lo hai installato su Kodi non può non funzionare. Se hai difficoltà nella configurazione puoi chiedere aiuto nel loro gruppo Telegram. È indicato nell’articolo 🙂
KODI ON DEMAND
Prima funzionava perfettamente , poi fatto upgrade a Kodi 19 .Reinstallato su Linux Mint e su Linux Elementary OS , ma la ricerca non parte nemmeno.
Su Win funziona tutto.
?????
Ottimo addon GRAZIE
Figurati 🙂
Kodi on demand l’ho installato su tv tcl android ma non funziona 😤 chi può aiutarmi?
Ciao Giovanni, l’add-on se lo hai installato su Kodi non può non funzionare. Se hai difficoltà nella configurazione puoi chiedere aiuto nel loro gruppo Telegram. È indicato nell’articolo 🙂