Perché Kodi è il software più discusso di sempre

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

TUTTI I SEGRETI DI KODI, IL PLAYER MULTIMEDIALE MULTIPIATTAFORMA SPESSO ASSOCIATO ALLO STREAMING ILLEGALE

Nel web si sente spesso parlare di Kodi, un software disponibile su varie piattaforme e dalle mille potenzialità. 
Il programma non nasce come un qualcosa di illegale ma lo può diventare dopo l’installazione dei famosi add-ons ovvero estensioni per lo più realizzate da sviluppatori esterni e quindi non autorizzate. 

Kodi è un terreno fertile per chi ha conoscenza dei vari linguaggi di programmazione, primo su tutti il Python
Anche in Italia, fino a poco tempo fa, c’erano vari add-ons tramite i quali era possibile vedere gratuitamente e in modo del tutto illegale, ogni genere di contenuto streaming come film, serie tv, cartoni animati, partite di calcio e altri sport e tutto ciò che si possa immaginare. Tra i più comuni ricordiamo Stream On Demand, Evil King e Stefano (Thegroove 360), progetti ormai abbandonati ma che per almeno un triennio hanno dominato la scena in terra nostrana. 

IPVANISHvuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

A primo impatto Kodi sembra un programma molto “tranquillo” e a dir il vero anche abbastanza incomprensibile. 
Dopo l’installazione, oltre alla lingua inglese, non c’è nulla che ci faccia capire come muoversi e cosa installare. Con un po’ di esperienza e tanta pratica però, ci si rende conto  delle potenzialità di questo incredibile programma.

Questa la la Home di Kodi dopo il primo avvio

Come potete notare, sul lato sinistro sono visibili le voci Movies, TV Shows, Music, Music Videos, TV, Radio ecc. ecc. ma, tutte queste voci mostrano pagine vuote perché appunto non vi è ancora installato nessun add-on.
Fin qui quindi non c’è nessuna violazione di copyright e Kodi è solo un player multimediale innocuo. I “problemi” nascono nel momento in cui seguite le varie guide disponibili nel web ed installate gli add-ons di terze parti tramite i quali, come detto, è possibile vedere qualsiasi contenuto streaming. 
Per intenderci, nessuno verrà mai a casa vostra a multarvi se vedete una partita o vedete un film in modo illegale, questo è chiaro. Gli utilizzatori di Kodi o di qualsiasi altro programma streaming, nella realtà dei fatti non rischiano nulla. A pagare sarebbero semmai i creatori di queste estensioni non autorizzate…

Ma come posso utilizzare Kodi in modo legale?

Gli utilizzi  che Kodi offre sono innumerevoli e magari li affronteremo nei prossimi articoli; in questo però ci vogliamo solo farvi una panoramica molto generale e mostrarvi come sia possibile usare questo fantastico softare senza infrangere alcuna legge. 

Gli add-on installabili da subito, sono quelli contenuti nelle repository ufficiale e, in teoria, non dovrebbero creare alcun problema. Ecco come installarli:

  • Avviate Kodi e cliccate su Settings (seconda icona in alto a sinistra)
kodi-settings
  • Ora su Add-on
kodi-add-on
  • Quindi su Installa da repository
  • Da qui, scorrete un po’ in basso fino a trovare Kodi Add-on repository che è appunto la repo ufficiale del Team
  • Nella pagina seguente avrete l’elenco delle catergorie di add-ons disponibili, tra cui Immagini, Video, Musica ecc. ecc. A voi dovrebbero interessare gli Add-on video, quindi cliccateci su per visualizzarne l’elenco
  • Per installare gli add-ons, cliccate sui nomi di vostro interesse e confermate cliccando su Installa
  • Fatto 😎

Dite la vostra

Tutto chiaro? Se avete qualche domanda da porci potete lasciare un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso oppure mandateci una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x