Quantcast
News

La Cina annuncia una massiccia espansione del 5G

Condividi l'articolo

Tutte le città e i paesi della Cina, così come “la maggior parte” dei villaggi, saranno coperti da reti 5G entro il 2025, ha annunciato il ministero dell’Industria di Pechino in un nuovo piano di sviluppo delle infrastrutture.

Secondo il piano, il numero di stazioni base 5G per 10.000 persone sarà aumentato a 26 e le reti in fibra ottica gigabit saranno estese alla maggior parte delle aree urbane e rurali della Cina, ha annunciato martedì il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT).

Leggi anche:

L’infrastruttura digitale è stata definita come “un’industria strategica, di base e pionieristica per aiutare a costruire un nuovo tipo di infrastruttura digitale e supportare lo sviluppo economico e sociale”, secondo il funzionario del MIIT Xie Cun.

La tecnologia dell’informazione sarà “profondamente integrata” con l’economia e la società, con l’obiettivo di stimolare l’innovazione di Internet e creare un boom economico, ha aggiunto il ministero. Nel frattempo, le autorità stanno lavorando a “un nuovo tipo di sistema di supervisione” e a misure per proteggere le informazioni e i dati personali degli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che il 5G sia un bene per l’umanità o dubiti degli effetti che potrebbero causare a lungo termine su esseri umani, animali e piante? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x