La Cina presenta il power bank mobile per auto elettriche
L’azienda cinese Wuling ha presentato due innovative stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, progettate per affrontare le sfide dell’infrastruttura di ricarica in Cina. La prima stazione ha dimensioni simili a quelle di un carretto dei gelati, ma è la seconda versione, dotata di guida autonoma, a catturare maggiormente l’attenzione.
La stazione di ricarica autonoma misura 2280 x 940 x 1969 mm e può raggiungere una velocità massima di 5 km/h. Questi “dispositivi mobili di accumulo di energia e caricabatterie” sono progettati per essere venduti con batterie di diverse capacità , adattandosi così alle esigenze degli utenti.
Leggi anche:
Questa iniziativa rappresenta una risposta diretta alle crescenti necessità del mercato cinese, dove l’infrastruttura di ricarica attuale non riesce a supportare il numero sempre maggiore di veicoli elettrici. L’idea alla base di queste stazioni è quella di fornire un servizio di ricarica ovunque, permettendo di ricaricare le batterie scariche in modo pratico e accessibile.
La versione più avanzata, dotata di guida autonoma e con una capacità di 141 kWh, avrà un prezzo di circa 42.000 dollari. In alternativa, il modello più compatto, il VA100T, offre ricarica automatica con una batteria da 30 kWh e una potenza di ricarica di 20 kW, e sarà disponibile al prezzo di 1.000 dollari.
Con queste stazioni di ricarica mobili, Wuling si posiziona come un attore innovativo nel mercato della mobilità elettrica, cercando di alleviare le difficoltà legate all’infrastruttura di ricarica in continua espansione.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.