Quantcast
News

La Cina presenta una cella idrovolt rivoluzionaria per la generazione di energia

Condividi l'articolo

I ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze hanno sviluppato una tecnologia innovativa che potrebbe rivoluzionare il modo in cui generiamo energia. La loro cella idrovolt, presentata recentemente, è in grado di produrre elettricità utilizzando una piccola quantità di acqua, indipendentemente dalle condizioni ambientali, persino di notte e in aree con temperature estreme.

A differenza delle celle idrovolt tradizionali, che operano solo in condizioni di bassa umidità e consumano acqua continuamente, questa nuova tecnologia elimina molte restrizioni imposte dall’ambiente. L’unità principale di generazione di energia elettrica è composta da carta e nerofumo completamente sigillati, creando un sistema a circolazione interna dell’acqua che sfrutta le minime variazioni di temperatura per il suo funzionamento.

Leggi anche:

I test iniziali hanno dimostrato che la nuova cella può generare energia continuamente per 160 ore con un consumo minimo di acqua. Questa caratteristica la rende particolarmente adatta per l’utilizzo in aree remote e aride, come deserti o regioni sotterranee, dove l’accesso all’acqua e all’elettricità è limitato.

La tecnologia sviluppata dai ricercatori cinesi rappresenta un passo avanti significativo verso la creazione di fonti di energia sostenibili e indipendenti. La sua capacità di operare in condizioni difficili e con un consumo minimo di acqua apre nuove possibilità per l’elettrificazione di aree remote e la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x