Quantcast
News

La Cina produrrà 25 milioni di dispositivi per la realtà virtuale entro il 2026

Condividi l'articolo

Chi sarà il capofila del Metaverso?

La Cina ha pubblicato martedì il suo primo piano d’azione dedicato alla realtà virtuale, con l’obiettivo di portare la sua industria ad avere più di 25 milioni di dispositivi con un valore superiore ai 350 miliardi di yuan (48,71 miliardi di euro) entro il 2026.

Il documento è stato pubblicato da cinque ministeri di Pechino, guidati dal Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, e ha classificato la realtà virtuale come un’industria chiave per l’economia digitale nell’ambito del 14° piano quinquennale del Paese.

Il documento include la realtà aumentata e la realtà mista nella definizione di realtà virtuale.

Questo primo piano d’azione riflette l’ambizione di Pechino di guidare il mondo nella tecnologia virtuale e stabilisce obiettivi dettagliati.

Il documento non specifica se l’obiettivo di 25 milioni di dispositivi si riferisca alle spedizioni annuali o a quelle cumulative da qui al 2026.

Leggi anche:

Secondo la società di ricerca IDC, nella prima metà di quest’anno la Cina ha spedito poco più di mezzo milione di dispositivi per la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Il piano prevede anche l’obiettivo di aumentare il valore totale dell’industria a più di 350 miliardi di yuan, che secondo i ministeri comprende le vendite di hardware e software.

Il piano aggiunge che entro il 2026 la Cina dovrà creare 100 aziende di base e 10 piattaforme di servizio pubblico per il settore.

La China Academy of Information and Communications, un think tank sostenuto dallo Stato, ha pubblicato martedì un rapporto in cui afferma che la motivazione della Cina per il piano d’azione dovrebbe essere vista nel contesto dei governi degli Stati Uniti e della Corea del Sud che hanno identificato la realtà virtuale come un settore importante.

Il rapporto fa inoltre riferimento ai giganti tecnologici globali, tra cui Meta, Microsoft, Apple, Google e Tencent, citandoli come aziende che stanno rapidamente perseguendo opportunità di realtà virtuale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Fai parte di coloro che non vedono l’ora di entrare nella realtà virtuale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x