Quantcast
News

La Cina svela il calendario per la sua base sulla Luna

Condividi l'articolo

La Cina ha presentato un piano più dettagliato per l’implementazione della Stazione Internazionale di Ricerca Lunare (ILRS) durante la Seconda Conferenza Internazionale sull’Esplorazione dello Spazio Profondo, tenutasi il 5 settembre nella provincia di Anhui, in Cina. Il progetto sarà realizzato congiuntamente da Cina e Russia.

Il piano prevede due fasi di sviluppo. La prima fase sarà completata entro 11 anni, ovvero entro il 2035. L’intero progetto dovrebbe essere pienamente operativo entro il 2050. L’obiettivo finale è la costruzione di una rete completa di stazioni, inclusa una stazione orbitale lunare come hub centrale e una stazione al polo sud come base principale.

Leggi anche:

Inoltre, sono previsti nodi di ricerca sull’equatore e sul lato nascosto della Luna. L’ILRS sarà alimentata da generatori solari, radioisotopici e nucleari. Successivamente, si prevede di integrare un sistema per lo scambio di informazioni tra la Luna e la Terra, nonché una rete ad alta velocità per le comunicazioni sulla superficie lunare e una serie di veicoli.

Gli autori dell’iniziativa hanno presentato per la prima volta il piano per la Stazione Internazionale di Ricerca Lunare (ILRS) nel giugno 2021. Per realizzare il progetto, sono previsti cinque lanci di razzi super pesanti nel periodo dal 2030 al 2035.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x