La dark mode di WhatsApp ora è ancora più dark
La modalità oscura di WhatsApp è diventata ancora più scura. Ora puoi risparmiare la batteria del cellulare e utilizzare l’app più a lungo. Quanto attivo.
L’applicazione di messaggistica WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti.
Negli ultimi tempi, l’app mobile ha aggiunto nuove funzionalità che consentono di interagire in modo più efficace e creativo, come la modalità a scomparsa, la funzione see once e il multi-dispositivo.
Di recente, WhatsApp ha annunciato che la modalità oscura è diventata ancora più scura, per risparmiare la batteria del cellulare e utilizzare l’app più a lungo.
Il team ha implementato ufficialmente nel 2020 dopo un lungo periodo di test. I vantaggi che la Dark Mode porta a WhatsApp vanno sia nel prendersi cura dell’utente che nella batteria del proprio cellulare. Anche se non lo hai attivato, sono attivi migliaia di pixel, specialmente negli schermi AMOLED che consumano di più.
Modalità oscura di WhatsApp
Con la modalità oscura attivata, molti di questi pixel sono spenti o la loro luminosità è ridotta, il che influisce direttamente sulla batteria del terminale e consente di aumentare la sua autonomia. Inoltre, ha anche un effetto sulla nostra salute visiva e sul nostro riposo, poiché la luce blu degli schermi colpisce il nostro corpo, rendendo più difficile addormentarci, cosa che con la modalità oscura è notevolmente ridotta.
Ho scelto il tema scuro per il mio sito guruhitech, anche per questo motivo… 🙂
Come attivare la nuova Dark Mode
- Avvia WahtsApp, vai nella sezione “Impostazioni” e poi clicca su “Chat“.
- Clicca su Tema e imposta la modalità Scuro.
- Ora clicca su Sfondo e in basso vedrai una barra della luminosità che puoi regolare fino a rendere lo sfondo completamente nero.
In caso di iPhone con sistema operativo iOS, questa nuova funzione può essere attivata più facilmente. Per fare ciò, devi visualizzare il menu, tenere premuta la luminosità dello schermo e infine selezionare la modalità scura del telefono. Quando si accede all’applicazione di messaggistica WhatsApp, sarà già attivata.
Altre novità in vista
Secondo il sito di notizie WaBetaInfo, l’azienda sta sviluppando una nuova funzione che consentirà agli utenti di modificare l’intera estetica dell’app. A breve termine, i colori dell’interfaccia e del testo potranno essere modificati.
È una funzionalità che competerà uno contro uno con Telegram, l’applicazione di messaggistica che ha acquisito rilevanza dopo che WhatsApp ha cambiato la sua politica sui dati lo scorso anno. Questa applicazione ha sfondi personalizzabili per ogni chat e, per questo, ha un vantaggio rispetto a WhatsApp.
In questo contesto, WaBetaInfo ha condiviso due screenshot ufficiali in cui l’applicazione WhatsApp viene visualizzata con la modalità scura attivata e con le lettere della piattaforma in verde, invece del tradizionale colore blu e bianco.
Al momento WhatsApp non ha annunciato se si tratta di nuovi temi colore o di un nuovo controllo colore che permetta agli utenti di gestire e personalizzare la piattaforma.
Il mio parere
Apprezzo i notevoli sforzi portati avanti dagli sviluppatori per migliorare il servizio e l’aspetto ma non posso non ribadire un concetto molto evidente: ogni miglioria di WhatsApp non è altro che l’aggiunta di una funzione da tempo disponibile su Telegram quindi… niente di nuovo!
Anche questa nuova funzionalità della super dark mode non è niente di speciale. Per ottenere lo stesso effetto basta semplicemente scaricare uno sfondo completamente nero ed impostarlo come predefinito dalle impostazioni di WhatsApp.
C’è poco da fare: Telegram sarà sempre una spanna sopra a tutte le altre piattaforme di messaggistica.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai già provato la nuova dark mode di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].