La fine del monopolio? Apple cede ai pagamenti con l’NFC oltre l’UE
Non è più un segreto che l’azienda Apple consentirà agli sviluppatori di utilizzare sistemi di pagamento di terze parti sugli iPhone. Ora, stando a quanto annunciato sul sito ufficiale, questa funzionalità dovrebbe espandersi oltre i confini dell’Unione Europea.
Secondo la pubblicazione, i possessori di iPhone potranno utilizzare il chip NFC non solo per effettuare pagamenti, ma anche per sbloccare l’auto o la propria abitazione, come tessera studente e molto altro. L’accesso alle API corrispondenti per gli sviluppatori di terze parti verrà implementato in iOS 18.1.
Leggi anche:
Per poter sfruttare questa opportunità, gli sviluppatori dovranno stipulare un accordo commerciale con l’azienda e pagare le relative tariffe.
La decisione di Apple giunge in risposta ai requisiti imposti dall’UE ai sensi della legge sui mercati digitali. Tuttavia, è già noto che l’innovazione sarà disponibile anche in Australia, Brasile, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. È possibile che in futuro gli sviluppatori (e quindi gli utenti) di altre regioni possano beneficiare di opportunità analoghe.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.