La fotocamera Sony rivoluzionerà il mercato della realtà virtuale

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’azienda giapponese ci riprova ma questa volta il progetto è notevolmente migliorato.

Sony ha depositato un brevetto che potrebbe cambiare il concetto di realtà virtuale. La nuova fotocamera ti consentirà infatti di trasferire oggetti reali in mondi virtuali. Una nuova funzione ti consentirà di scansionare qualsiasi oggetto reale e posizionarlo in uno spazio virtuale per ulteriori interazioni.

Gli sviluppatori dell’azienda giapponese hanno già provato a brevettare questa tecnologia, ma in passato questo tentativo non ha avuto successo. In questi ultimi anni perà l’azienda ha notevolmente migliorato l’invenzione e ora intende ripetere la domanda di brevetto.

Leggi anche:

L’idea alla base della tecnologia è la capacità di scansionare qualsiasi oggetto nel mondo reale con una telecamera per poi interagire con essi nel mondo virtuale. Il brevetto non specifica esattamente come funzionerà il dispositivo. È possibile che l’utente debba rimuovere manualmente l’oggetto desiderato da tutti i lati, ma è possibile che la telecamera esegua automaticamente la scansione degli oggetti nella stanza. Vale la pena notare che gli smartphone Sony hanno una funzione simile da molto tempo.

Si prevede che gli utenti dei metaversi apprezzeranno l’opportunità di portare gli elementi preferiti e necessari dalla vita di tutti i giorni nel mondo virtuale senza ulteriori difficoltà. Lo sviluppo sarà utile per i creatori di giochi per computer che saranno in grado di scansionare oggetti invece di modellarli, il che farà risparmiare molto tempo.

Questo brevetto potrebbe quindi stravolgere in meglio il concetto di realtà virtuale a cui siamo abituati e potrebbe aprire nuovi interessanti scenari nel mondo del metaverso, del gaming e del lavoro virtuale. La porta è ormai aperta…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo brevetto depositato da Sony? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x