La funzione SOS di iPhone ha salvato un’altra vita
Lo snowboarder Tim Blakey si è salvato utilizzando la funzione SOS di emergenza sul suo iPhone. Il segnale ha raggiunto i servizi di emergenza da un crepaccio a un’altitudine di tre chilometri nelle montagne della Svizzera.
Lo snowboarder è caduto in un cuscino di neve profondo 5 metri, che ha fortemente limitato i movimenti. Fortunatamente, il suo iPhone aveva il 3% di batteria residua, sufficiente per utilizzare la funzione SOS di emergenza. Presto arrivarono i soccorritori e Blakey fu evacuato in ospedale: l’uomo riuscì a scappare con un infortunio alla caviglia e quella sera riuscì persino a prendere il volo di ritorno a Londra. Condividendo la storia sui social media, Tim parla con affetto della squadra di soccorso, dicendo che “ancora non sa” come ringraziarli.
Leggi anche:
“Grazie ad Apple per il pulsante laterale per le chiamate di emergenza. Questo si è rivelato molto utile quando l’acqua gocciola costantemente sullo schermo. E grazie al mio operatore per aver fornito una connessione 3G e una durata della batteria del 3% a una profondità di 5 metri sotto la neve”, ha scritto Tim Blakey.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato il servizio emergenza di SOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.