La moto a vapore ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità [VIDEO]
La coppia di ingegneri britannici Graham e Diane Sykes ha stabilito un nuovo record mondiale tra le motociclette a vapore, essendo i più veloci a percorrere 200 metri.
La loro motocicletta è un vero dragster, in cui il pilota si distende sul serbatoio a vapore. A differenza della maggior parte delle moto dragster, qui non c’è bisogno di una barra di supporto sulle ruote, poiché la ruota posteriore non ha la trasmissione, quindi la moto non si solleva.
Leggi anche:
Durante la Speed Week a Elvington, il team ha stabilito un tempo record di percorrenza dell’ottavo di miglio (201 metri) in 3,878 secondi, con una velocità registrata all’uscita di 264 km/h. Durante il tentativo di record, la moto ha continuato ad accelerare, superando il limite di velocità di 290 km/h poco dopo il traguardo.
Nel video qui sotto è possibile anche vedere un altro record: Eric Teboul sulla sua moto a perossido di idrogeno ha percorso 402 metri in 4,976 secondi, con una velocità registrata all’uscita di 467,53 km/h.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa moto a vapore? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].