Quantcast
News

La NASA ha fissato la data per le prime case sulla Luna [VIDEO]

Condividi l'articolo

L’agenzia spaziale promette di costruire case stampate in 3D per astronauti e civili sulla Luna già nel 2040. Il piano prevede l’invio di una stampante 3D per costruire strutture in regolite lunare, frammenti di minerali e polvere che si trovano nello strato superiore della superficie del satellite terrestre.

Nell’ambito di questo progetto, la NASA ha stretto una partnership con ICON, una società di costruzioni di Austin, in Texas, che utilizza una stampante 3D per creare case. Questo metodo è già stato utilizzato per costruire centinaia di rifugi per i senzatetto ad Austin e case resistenti agli uragani in Messico. La stampante può costruire case in appena 48 ore.

Leggi anche:

Stampare case in 3D sulla Luna è molto più difficile che sulla Terra, e le condizioni di vuoto e radiazioni sono solo due problemi tra i tanti. Ma il sistema ICON sarà pre-testato sulla Terra presso lo Space Flight Centre il prossimo febbraio. Le strutture dovranno anche proteggersi dai micrometeoriti e dalle temperature estreme. Parallelamente, l’agenzia sta lavorando per perfezionare un modello di cemento lunare in grado di resistere fino a 3.400 gradi Fahrenheit (circa 1.870 gradi Celsius).

Il primo passo verso la realizzazione di questa idea è la missione Artemis 2, che invierà astronauti in orbita attorno alla Luna il prossimo anno. Gli esseri umani torneranno poi sulla superficie lunare nel 2025 o nel 2026 con la missione Artemis-3. In questa missione saranno assistiti dall’astronauta Artemis. In questa missione saranno assistiti dalla navicella Starship di SpaceX.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe passare un week end in una casa sulla Luna? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x