News

La nuova rete neurale può migliorare la qualità delle foto

Condividi l'articolo

In Cina, è stata sviluppata una nuova rete neurale chiamata GFP-GAN di Tencent ARC Lab per migliorare le immagini di bassa qualità e ripristinare le foto danneggiate. I creatori affermano che può ripristinare efficacemente i volti nelle immagini ed eseguire miglioramenti del colore.

“A differenza dei metodi precedenti che hanno faticato a ricostruire dettagli facciali accurati o preservare l’identità facciale, la nostra rete neurale GFP-GAN proposta fornisce un buon equilibrio tra realismo e accuratezza con molti meno artefatti. Inoltre, un potente strumento generativo per il viso ci consente di ripristinare e migliorare contemporaneamente il colore” affermano gli sviluppatori della rete neurale.

Nei test, GFP-GAN ha funzionato bene su immagini con difetti minori. A differenza di molti altri servizi di elaborazione delle foto, fornisce la stessa precisione per oggetti diversi. La rete neurale è persino in grado di rivelare con precisione immagini in bianco e nero e migliorare notevolmente le fotografie a risoluzione estremamente bassa.

Tuttavia, tali reti neurali causano dibattiti tra gli utenti. I sostenitori di questo metodo credono che apra una nuova visione artistica e riduca il tempo necessario per modificare le immagini. Gli oppositori dell’IA credono che crei un’uniformità artificiale e distorca la realtà.

Hai mai provato Remini?

In attesa che questa tecnologia raggiunga la nostra vita quotidiana, possiamo provare Remini, una fantastica applicazione che grazie all’Intelligenza Artificiale riesce a migliorare le foto sfocate in modo impressionante. Addirittura può anche dare il colore alle foto in bianco e nero. Per saperne di più ti invito a leggere questo articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova tecnologia a reti neurali per migliorare le foto di bassa qualità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 100 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments