La polizia avrà armature corazzate e cani robot

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’Agenzia nazionale di polizia della Corea del Sud ha presentato concetti su come, presumibilmente, saranno le forze dell’ordine del paese tra 30 anni. Finora, tutto questo ricorda i fotogrammi di un film di fantascienza sul futuro.

I piani della polizia sudcoreana – entro il 2050 con la forza di utilizzare robotica, tecnologie di intelligenza artificiale e varie soluzioni avanzate. Quindi, tra 30 anni, hanno in programma di iniziare a utilizzare robot a guida autonoma, veicoli senza pilota ed esoscheletri per facilitare i movimenti e rafforzare il corpo. Sui concetti presentati, puoi vedere diverse opzioni per esoscheletri e armature potenziate per gli agenti di polizia. Alcuni di essi prevedono anche la possibilità del volo.

Leggi anche:

Il progetto si chiama Police Future Vision 2050 e comprende 5 strategie chiave e 14 progetti per aiutare le forze dell’ordine ad adattarsi a un ambiente di sicurezza in rapida evoluzione insieme ai progressi tecnologici. L’Agenzia nazionale di polizia ha affermato che mira a spostare le forze dell’ordine dalla forte dipendenza dalla manodopera e dal contatto umano diretto all’uso della scienza e dell’intelligenza artificiale.

I piani includono la creazione di tute che migliorano le capacità fisiche degli agenti di polizia e sono dotate di un sistema di intelligenza artificiale. Secondo il piano, dovrebbero essere sviluppati entro il 2027. Entro lo stesso anno dovrebbero essere creati veicoli di pattuglia senza pilota e volanti. Il pattugliamento delle aree pericolose sarà assegnato ai cani robotici.

A lungo termine, si presume che la polizia lavorerà da remoto, inviando robot sulla scena degli incidenti in grado di cercare, registrare e inviare dati. Inoltre, è prevista la creazione di un dipartimento per combattere la criminalità informatica nei metaversi

Quale film ti ricorda?

A vedere queste immagini mi viene in mento il film “Robocop” ma ai più giovani forse verranno in mente tantissimi altri film più moderni. Al di là delle previsioni di Hollywood, che ne pensi di questa visione futuristica delle forze dell’ordine? A quale film ti fanno pensare queste immagini?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi poliziotti del futuro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x