News

La polizia thailandese smantella una rete illegale della Premier League

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da TorrentFreak, il Dipartimento di Investigazione Speciale (DSI) del governo thailandese ha condotto una vasta operazione mirata a bloccare la diffusione di streaming pirata delle partite della Premier League inglese, oltre a contrastare il gioco d’azzardo illegale e il riciclaggio di denaro ad esso associato.

L’operazione, svolta in collaborazione con la polizia metropolitana di Minburi, ha portato a 21 perquisizioni in cinque diverse regioni del Paese. Tra i luoghi perquisiti c’era anche un ufficio nascosto all’interno di una lavanderia per auto, utilizzato come base operativa dalla rete di pirati.

I sospetti gestivano oltre 100 “conti mulo” per riciclare i proventi del gioco d’azzardo illegale. Questi profitti erano legati agli streaming pirata della Premier League, usati per attirare scommettitori sui siti di gioco d’azzardo illegali.

Leggi anche:

Sono stati arrestati due sospetti, identificati come Mr. Athiwat e Mr. Yutthaphong, accusati di violazione del copyright per aver trasmesso illegalmente contenuti come film e opere protette senza autorizzazione.

Le immagini rilasciate dalle autorità mostrano anche una grande quantità di schede grafiche sequestrate durante le perquisizioni, suggerendo il coinvolgimento dei sospetti in ulteriori attività illecite oltre alla diffusione di contenuti pirata.

Il Dipartimento di Investigazione Speciale ha avvertito che non ci sarà alcuna esenzione dalla giustizia per coloro che sono coinvolti o sono ricercati, esortandoli a costituirsi o a fornire informazioni.

Questa operazione dimostra gli sforzi delle autorità thailandesi nel contrastare la pirateria di contenuti sportivi, spesso legata ad attività criminali più ampie come il gioco d’azzardo illegale e il riciclaggio di denaro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 101 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments