Quantcast
News

La rete neurale di Adobe migliora la qualità dei video a bassa risoluzione

Condividi l'articolo

Sulla scia del lancio dell’app per la generazione di video Adobe Express, Adobe ha annunciato un altro progetto promettente basato sull’intelligenza artificiale. La nuova rete neurale VideoGigaGAN è in grado di migliorare la qualità dei video a bassa risoluzione, scalandoli fino a 8 volte.

Leggi anche:

Adobe afferma che VideoGigaGAN supera altre tecnologie di upscaling video (VSR) perché migliora i dettagli senza aggiungere gli “strani artefatti” tipici delle reti neurali generative. La tecnologia consente di convertire video con risoluzione 128×128 in 1024×1024 pixel. È possibile valutare il funzionamento della tecnologia sul sito web del progetto, dove sono descritti in dettaglio anche i principi utilizzati.

Sebbene osservando attentamente i dettagli minuziosi si possano notare alcuni artefatti, nel complesso il risultato è davvero impressionante.

Adobe non ha ancora annunciato piani per l’integrazione di VideoGigaGAN in Premiere Pro o in altri suoi prodotti, poiché la tecnologia è ancora in fase di sviluppo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x