La rete neurale di Adobe migliora la qualità dei video a bassa risoluzione
Sulla scia del lancio dell’app per la generazione di video Adobe Express, Adobe ha annunciato un altro progetto promettente basato sull’intelligenza artificiale. La nuova rete neurale VideoGigaGAN è in grado di migliorare la qualità dei video a bassa risoluzione, scalandoli fino a 8 volte.
Leggi anche:
Adobe afferma che VideoGigaGAN supera altre tecnologie di upscaling video (VSR) perché migliora i dettagli senza aggiungere gli “strani artefatti” tipici delle reti neurali generative. La tecnologia consente di convertire video con risoluzione 128×128 in 1024×1024 pixel. È possibile valutare il funzionamento della tecnologia sul sito web del progetto, dove sono descritti in dettaglio anche i principi utilizzati.
Sebbene osservando attentamente i dettagli minuziosi si possano notare alcuni artefatti, nel complesso il risultato è davvero impressionante.
Adobe non ha ancora annunciato piani per l’integrazione di VideoGigaGAN in Premiere Pro o in altri suoi prodotti, poiché la tecnologia è ancora in fase di sviluppo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].