Quantcast
News

La rete neurale di Google è a disposizione degli utenti

Condividi l'articolo

Google ha recentemente parlato di Imagen, la sua alternativa alle reti neurali DALL-E 2 e Stable Diffusion, in grado di creare immagini di alta qualità a partire da descrizioni testuali. Ora l’azienda ha annunciato il lancio di test pubblici della sua AI proprietaria, anche se non tutti possono ancora usufruire dell’offerta.

La rete neurale è accessibile attraverso l’applicazione AI Test Kitchen, in cui Google testa i suoi algoritmi di intelligenza artificiale. Ad esempio, è disponibile il chatbot LaMDA (quello in cui un ingegnere di Google avrebbe individuato la coscienza). Inizialmente, gli utenti avranno accesso a due funzioni.

Leggi anche:

Nella modalità City Dreamer, l’IA creerà edifici in stile isometrico in base a qualsiasi descrizione. Ad esempio, si può chiedere alla rete neurale di disegnare una casa fatta di biscotti o un aeroporto di gelatina. La modalità Wobble vi permetterà di generare mostri, chiedendovi di indicare il materiale con cui “costruire” la creatura, il suo colore e altri componenti. Una volta generato, il personaggio sarà anche in grado di eseguire semplici movimenti.

Secondo Josh Woodward, direttore della gestione dei prodotti di Google, l’azienda ha finora aperto un accesso limitato a Imagen per raccogliere feedback. Google vuole capire come gli utenti cercheranno di “rompere” la rete neurale, cosa verrà chiesto loro di creare e quali risultati Imagen sarà in grado di mostrare. Tuttavia, resta da vedere se il progetto finirà per diventare un assistente a pagamento per gli artisti, una sandbox per gli utenti o qualcosa di completamente diverso.

Per maggiori informazioni puoi vistare il sito ufficiale di Imagen che trovi in questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti affascina questa rete neurale che ti permette di creare immagini sfruttando l’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner