La Russia è pronta a lanciare un’alternativa al Play Store
La guerra si combatte anche sul campo della tecnologia e Putin sembra avere una soluzione per tutto.
Gli sviluppatori tecnologici russi stanno costruendo un’alternativa al Play Store di Google e prevedono di lanciarlo il 9 maggio, una festa nazionale in Russia che celebra la vittoria nella seconda guerra mondiale, l’organizzazione dietro il iniziativa detta martedì.
YouTube e Google Play questo mese hanno sospeso tutti i servizi basati sui pagamenti in Russia, compresi gli abbonamenti, poiché le sanzioni occidentali sulle azioni della Russia in Ucraina hanno iniziato a porre problemi bancari nel paese.
Leggi anche:
“Purtroppo, i russi non possono più utilizzare normalmente Google Play per acquistare app e gli sviluppatori hanno perso la loro fonte di reddito”, ha affermato Vladimir Zykov, direttore dei progetti di Digital Platforms, un’organizzazione focalizzata sullo sviluppo digitale.
“Questo è il motivo per cui abbiamo creato un app shop russo, NashStore”, ha affermato Zykov in una nota.
NashStore, che si traduce in inglese come “OurStore”, servirà dispositivi mobili Android e alla fine dovrebbe essere compatibile con le carte bancarie russe Mir, afferma la dichiarazione.
La Russia organizza tradizionalmente un’esibizione patriottica di pura potenza militare il 9 maggio con una parata che attraversa la Piazza Rossa di Mosca per commemorare l’anniversario della vittoria dell’Unione Sovietica sulla Germania nazista nella seconda guerra mondiale.
A chi conviene questa guerra?
Nonostante l’alta finanza sia cercando in tutti i modi di affossarne l’economia, il governo russo trova sempre un modo per raggirare il problema. Questa guerra economica chi sta danneggiando? L’occidente o la Russia?
Huawei ha ha raggirato i divieti di Google dopo svariati mesi, la Russia sembra aver già trovalo la soluzione.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa mossa della Russia di aprire un market alternativo al Play Store di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].