La spilla AI proietta contenuti sul palmo della mano [VIDEO]
Il dispositivo è stato presentato per la prima volta alla Settimana della moda di Parigi
Nel seguente video viene mostrato Pin AI che proietta contenuti nel palmo della mano. Il dispositivo è stato presentato per la prima volta durante la Settimana della Moda a Parigi dall’azienda Humane, fondata da ex dirigenti di Apple. Questa innovativa creazione con le sembianze di una spilla, combina l’intelligenza artificiale con la moda e offre una visione di come può adattarsi all’uso quotidiano.
Humane ha lavorato a questo progetto dal 2017, con l’obiettivo di rivoluzionare il modo in cui la tecnologia impatta l’industria della moda. Il supporto del CEO di OpenAI, Sam Altman, è stato fondamentale per integrare l’intelligenza artificiale nelle funzioni del dispositivo.
Pin AI si presenta come un dispositivo portatile da indossare sui vestiti. Utilizza una varietà di sensori per consentire interazioni informatiche contestuali e ambientali. Nonostante non abbia uno schermo, proietta immagini nel palmo della mano dell’utente.
Leggi anche:
Durante un evento TED diretto dal co-fondatore di Humane, Imran Chaudhri, sono state rivelate alcune caratteristiche del dispositivo. Tra queste, la capacità di effettuare chiamate proiettando dettagli nella mano dell’utente, la traduzione in tempo reale dall’inglese al francese utilizzando la voce dell’utente e una funzione chiamata “catch me up“, che riassume notizie e informazioni che l’utente potrebbe essersi perso.
Il dispositivo si basa sull’interazione vocale, il che significa che non sta costantemente ascoltando ciò che accade intorno. Secondo i fondatori di Humane, Imran Chaudhri e Bethany Bongiorno, questo dispositivo rappresenta un nuovo paradigma di informatica ambientale basata sull’IA, che trasforma i nostri dispositivi in estensioni dei nostri corpi, menti e cuori.
Naomi Campbell è stata la prima persona al di fuori dell’azienda a indossare il dispositivo pubblicamente durante la Settimana della Moda a Parigi. Questa apparizione dimostra l’ambizione di Humane di unire tecnologia e moda. Pin Ai è disponibile in colori eleganti come bianco e nero, in modo che gli utenti possano abbinarli facilmente ai propri abiti.
Sebbene non siano ancora state rivelate tutte le funzioni di Pin AI, la sua presentazione alla Settimana della Moda a Parigi è solo il primo passo per comprendere i suoi vantaggi rispetto a un normale telefono cellulare. Al momento, non si conosce ancora il suo prezzo di lancio, i mercati in cui sarà disponibile né la sua compatibilità con altri dispositivi.
In sintesi, Pin AI che proietta contenuti nel palmo della mano è una creazione innovativa presentata da Humane durante la Settimana della Moda a Parigi. Questo dispositivo combina intelligenza artificiale e moda e offre funzioni come la proiezione di immagini nella mano dell’utente, la traduzione in tempo reale e il riassunto delle notizie. Sebbene ci siano ancora molte incognite sul prodotto, la sua presenza in un evento di moda di alto livello dimostra il suo potenziale nell’industria.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova “spilla” con intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].