La tastiera di Google scriverà senza errori grazie all’intelligenza artificiale
In rete apparsa la versione beta della tastiera Gboard, che ha ottenuto una nuova funzione, ossia la correzione degli errori grammaticali basata sull’intelligenza artificiale. Vediamo come funziona.
La nuova funzione consente alla tastiera di correggere automaticamente o alla pressione di un pulsante il testo scritto in qualsiasi campo di immissione. Prima dell’uso, Google avvisa che la funzione opera sul cloud e che tutti i messaggi scritti verranno inviati ai server dell’azienda per la correzione degli errori.
Leggi anche:
“Utilizza Gboard per la correzione del testo, la correzione degli errori grammaticali e di punteggiatura con un solo tocco. Il testo inserito verrà inviato a Google ed elaborato per fornire suggerimenti di correzione. L’uso della correzione in Gboard è disciplinato dai termini d’uso dell’IA generativa…”, recita la finestra al primo avvio della funzione di correzione IA.
La nuova funzionalità è disponibile in “beta” con il numero 13.4. Secondo i primi utenti della nuova tastiera di 9To5Google, sembra una grande evoluzione dell’autocorrezione esistente, ma sarebbe meglio se l’azienda potesse implementare l’elaborazione locale del testo direttamente sullo smartphone.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità in arrivo per la tastiera Gboard di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].