Quantcast
News

La telechirurgia fa un altro passo avanti: intervento record in Cina

Condividi l'articolo

Un importante traguardo medico è stato raggiunto in Cina, dove un chirurgo ha eseguito un intervento di rimozione di un tumore al polmone a oltre 5.000 chilometri di distanza dal paziente. L’operazione è stata condotta presso il Secondo Ospedale Popolare di Kashi, nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur, utilizzando un sistema robotico controllato a distanza.

Questa svolta significativa rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo della chirurgia toracica robotica in Cina. L’intervento ha dimostrato la possibilità di fornire accesso a tecnologie mediche avanzate a un numero sempre maggiore di pazienti, anche in aree remote del paese.

Leggi anche:

L’operazione è stata eseguita dal professor Luo Qingquan dell’Ospedale di Shanghai, insieme a un team di specialisti. Grazie all’utilizzo di funzionalità avanzate della rete 5G, gli esperti di Shanghai sono riusciti a controllare a distanza un robot chirurgico per rimuovere con successo il tumore del paziente.

Questo evento non solo evidenzia i progressi tecnologici in ambito medico, ma dimostra anche il contributo significativo che tali innovazioni possono apportare allo sviluppo dei servizi sanitari nelle regioni remote della Cina. L’esperienza può fungere da esempio e ispirazione per altre organizzazioni mediche, sia all’interno del paese che a livello internazionale.

Questo traguardo medico rappresenta una pietra miliare nello sviluppo della chirurgia robotica in Cina, aprendo la strada a una maggiore accessibilità alle cure mediche avanzate per i pazienti anche nelle aree più remote del paese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x