Quantcast
News

La truffa dei veicoli elettrici spiegata da un esperto

Condividi l'articolo

C’è un’inquietante sovrapposizione tra il marketing utilizzato per vendere mascherine sanitarie e “vaccini” durante la plandemia del C-19 e la spinta a convertire la società solo ai veicoli elettrici (EV).

Ci viene detto che per salvare il pianeta dal “riscaldamento globale” e dal “cambiamento climatico”, tutti i veicoli a gas – e ora anche le stufe a gas – devono sparire. C’è qualcosa di vero in tutto questo? La risposta è ovviamente no.

Prendiamo, ad esempio, l’autonomia dichiarata. Qualunque sia la distanza che un veicolo elettrico può percorrere con una sola carica, dimezzatela durante la stagione invernale e avrete una lettura più accurata. Poi c’è la capacità di carico e di traino, le cui cifre sono anch’esse gonfiate.

“… nel caso dei camion elettrici – quando vengono utilizzati per fare le cose che ci si aspetta che facciano i camion, come tirare un rimorchio… Invece è stato detto solo – come nel caso del camion elettrico F-150 Lightning della Ford – che poteva tirare un rimorchio di 10.000 libbre. Il che è vero. Ma non per molto tempo. O meglio, per molto tempo”, riporta Eric Peters Autos a proposito di questo inganno.

“È stato tralasciato il fatto che se avessero tentato di tirare un rimorchio, si sarebbero fermati per una lunga ricarica ogni 80 miglia circa. È stato anche detto loro che potevano ricaricare a casa, il che è vero. Per quanto possibile”.

“Ma non è stato detto loro quanto tempo ci vuole. Invece, sono stati portati a credere di poter ripartire in soli 30-45 minuti o giù di lì. Ma questo è possibile solo visitando i cosiddetti caricabatterie ‘veloci’, che non si trovano a casa”.

I veicoli elettrici sono sporchi, pericolosi e inaffidabili: perché piacciono ancora al culto verde?

Anche Jerome Corsi, scrivendo per American Thinker, ha affrontato questo argomento, notando che non c’è nulla di economicamente vantaggioso nella conversione ai veicoli elettrici.

L’intera spinta verso i veicoli elettrici è guidata dall’ideologia piuttosto che dalla praticità o da ciò che egli descrive come “calcolo economico razionale”. Questo è uno dei motivi per cui quattro senatori e due rappresentanti dello Stato del Wyoming hanno presentato una proposta di legge per vietare tutte le vendite di veicoli elettrici in Wyoming entro il 2035.

“I vasti tratti autostradali del Wyoming, insieme alla mancanza di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, rendono l’uso diffuso dei veicoli elettrici impraticabile per lo Stato”, si legge nella Risoluzione congiunta del Senato n. SJ004, aggiungendo che “le batterie utilizzate nei veicoli elettrici contengono minerali critici la cui fornitura nazionale è limitata e a rischio di interruzione”.

Leggi anche:

Se le sinistre votate alle cause ecologiche dovessero mai riuscire a vietare la vendita di veicoli a gas, soprattutto se il divieto include i veicoli industriali e commerciali, ci sono anche importanti implicazioni per la sicurezza e l’affidabilità da considerare. Cosa succede quando un semirimorchio EV muore sul ciglio della strada nel bel mezzo di una bufera di neve? Che ne sarà del conducente e del suo carico utile?

Poi ci sono le implicazioni ambientali del continuare a far scavare ai bambini schiavi tutti i minerali di terre rare necessari per produrre le batterie EV, che la stessa proposta di legge del Wyoming avverte “non sono facilmente riciclabili o smaltibili, il che significa che le discariche del Wyoming e di altri paesi dovranno sviluppare pratiche per smaltire questi minerali in modo sicuro e responsabile”.

Infine, da dove verrà tutta l’elettricità extra per caricare questi oggetti? Ci sono già problemi di infrastrutture elettriche che affliggono alcuni Stati in determinati periodi dell’anno, perché l’attuale assetto è inadeguato anche per le attuali quantità di veicoli elettrici in circolazione. Cosa succederà quando l’intero Paese si convertirà ai veicoli elettrici?

“Non gli importa che non funzionerà”, ha scritto un commentatore a proposito di tutto questo. “Vogliono che tutti vivano nelle città e che vadano solo dove viene detto loro di andare a piedi o in bicicletta. Non possiederete nulla e sarete felici”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Qual è la tua opinione sulle auto e gli altri veicoli elettrici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
5 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x