BusinessNews

La truffa nella truffa: 2139 è ancora online!

Condividi l'articolo

La truffa 2139, che ha già mietuto numerose vittime, continua a rappresentare una minaccia significativa per gli investitori. Nonostante gli sforzi delle autorità per bloccare il sito originale, i truffatori hanno trovato nuovi modi per perpetrare le loro attività illecite, spostandosi su un nuovo dominio: 2139c.com.

Per chi non lo sapesse, questa truffa è emersa come una piattaforma di exchange palesemente illegittima, promettendo rendimenti giornalieri che partivano dal 2%. Tuttavia, come qualsiasi schema Ponzi, i fondi dei nuovi investitori vengono utilizzati per pagare i rendimenti promessi agli investitori precedenti, ma alla lunga questo tipo di schema diviene insostenibile e inevitabilmente crolla, lasciando la maggior parte degli investitori con perdite significative.

2139 è stata così ben studiata e organizzata, che non ne vuole proprio sapere di tirare i remi in barca. Mr Logan e la sua crew hanno infatti trovato il modo per prolungare la truffa, prendendo in giro quei poveri disperati che forse non riescono più a fare a meno dei segnali vincenti o che magari sperano di poter recuperare i soldi persi.

Leggi anche:

Ma cosa si sono inventati adesso questi criminali?

Ogni tanto mi diverto a prendere un po’ per il c… gli account “Nulleborina” di turno e oggi ho scritto a @LoganSmith4266, uno dei tanti account con i quali i truffatori cercano di spillare il denaro alle povere vittime. Ecco di cosa abbiamo parlato:

Inizialmente, i truffatori chiedevano il 10% del deposito per consentirti di “scongelare” l’account ed entrare nei nuovi gruppi VIP per poter ricevere i nuovi segnali. Ora però quel 10% è già arrivato al 30%, ma tranquillo eh, potrai prelevare i tuoi soldi quando avrai completato il 300% del volume degli scambi. In parole più semplici, perderai anche questi soldi!

Per educazione ti risparmio la risposta che gli ho dato dopo il suo slogan “Le azioni realizzano i sogni, le azioni moltiplicano la ricchezza. Il team aiuta i sogni, i sogni migliorano la vita”.

Dopo il mio non tanto sottile commento, il tipo mi ha risposto “Ti saluta Mr Logan” e ha poi cancellato subito la conversazione, ignaro del fatto che io avessi già provveduto a fare uno screenshot… 🖕🏻

Se stai continuando a dare soldi a questi truffatori, sappi che sei un complice di questa truffa!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 86 times, 19 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments