L’aerotaxi cinese stabilisce il record di distanza [VIDEO]
AutoFlight ha annunciato che il suo ultimo prototipo di aereo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), chiamato Prosperity I, ha completato con successo un test di volo. Inoltre, l’aerotaxi ha stabilito un record mondiale per la distanza percorsa con una sola carica.
AutoFlight ha osservato che il volo di Prosperity I è riconosciuto come il più lungo tra gli aerei elettrici che hanno effettuato un decollo e un atterraggio verticale. L’aereo avrebbe volato per 250 chilometri, compiendo 20 giri su un determinato percorso. È stato controllato a distanza da un team di collaudatori.
Leggi anche:
Prosperity I è un velivolo a quattro posti con una velocità di crociera di 200 km/h. Dieci eliche assicurano il decollo verticale e, una volta raggiunta l’altitudine necessaria e una velocità orizzontale sufficiente, si fermano e il Prosperity I passa alla modalità di crociera, librandosi nell’aria con l’aiuto delle ali e di altre tre eliche. Impressionante anche la capacità di carico del drone cinese: 410 kg.
Entro il 2025, il Prosperity I sarà certificato dalle autorità aeronautiche, compresa l’EASA europea. Questo modello presenta chiari vantaggi rispetto a numerose controparti che hanno prestazioni tecniche meno impressionanti o una maggiore complessità di controllo – in entrambi i casi questo significa un prezzo più alto per chilometro. Secondo le informazioni preliminari, il Prosperity I costerà circa 150.000 dollari per unità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe fare un bel giretto su questo aerotaxi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].