GuruNewsWindows

L’aggiornamento KB5034441 di Windows 10 va in errore. Come risolverlo

Condividi l'articolo

Gli utenti di Windows 10 in tutto il mondo lamentano sempre più problemi con il set di aggiornamenti mensili. Questa volta, una delle patch di gennaio numerate KB5034441 restituisce l’errore 0x80070643 durante l’installazione.

Ricordiamo che a gennaio Microsoft ha corretto 49 vulnerabilità, di cui 12 RCE. Uno degli aggiornamenti (KB5034441) dovrebbe chiudere il difetto dell’identificatore CVE-2024-20666, che consente di bypassare la crittografia BitLocker.

Tuttavia, quando tentano di installare l’aggiornamento, gli utenti ricevono gli errori 0x80070643:

Leggi anche:

Per capire il motivo dell’interruzione dell’installazione è possibile fare riferimento al documento pubblicato da Microsoft , in cui gli sviluppatori notano che gli utenti potrebbero riscontrare un errore del tipo “Windows Recovery Environment servicing failed, (CBS_E_INSUFFICIENT_DISK_SPACE)“.

Sebbene venga visualizzato il messaggio standard “0x80070643 – ERROR_INSTALL_FAILURE“, diventa chiaro che la radice del problema risiede nella partizione di ripristino per l’immagine RE di Windows (winre.wim) che non è sufficientemente grande.

L’unica cosa che Microsoft può offrire al momento è creare una partizione di ripristino più grande in modo che l’aggiornamento installi correttamente la nuova versione di Windows Recovery Environment (WinRE).

Gli utenti esperti possono fare riferimento alle istruzioni di Microsoft con le quali possono correggere da soli il bug. Si consiglia vivamente agli utenti abituali di attendere una correzione da parte degli sviluppatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a risolvere questo problema di Windows 10? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
1
(Visited 970 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luca
luca
9 mesi fa

sono senza parole. sarebbe da denunciare la Microsoft perché ogni volta che arriva un update crea solo problemi è più il danno che il guadagno. questa azienda non ha ancora capito che il computer è mio, i programmi sono miei quindi non capisco con quale diritto mi obbliga ad accettare le sue condizioni: Edge, Bing, TPM, etc.. sottoponendomi a continui stress psicologici. forse un giorno ci farà una class action per questo. per il momento pensi a far bene il suo lavoro!

xxy
xxy
Reply to  luca
9 mesi fa

Bios non uefi aggiornamento riuscito