Film e Serie TV: arriva Movye, l’alternativa a Veezie
Ora compatibile anche con Firestick e Android TV
Tra le app streaming più gettonate, oltre allo sport abbiamo anche quelle dedicate ai film e alle serie TV. In Italia non abbiamo ancora una vasta gamma di scelta ma da Veezie in poi, qualcosa pian pianino ha cominciato a muoversi.
La recente ottima Viigle ci ha dato un’ulteriore opportunità a cui non possiamo non aggiungere il solito Kodi (con i vari add-on italiani) e Wiseplay (Liftpaly su iOS) con la lista di ElSupremo.
Oggi però sono qui per parlarti di Movye, un’altra interessantissima applicazione che si comporta quasi come Veezie. Anche qui infatti possiamo aggiungere i siti manualmente o importare un elenco, proprio come quello di Veezie.
Leggi anche:
Come vedremo in seguito, l’app è finalmente compatibile anche con i dispositivi TV Box come Firestick e Android TV.
Andiamo quindi a vedere cos’è Movye e come utilizzare al meglio questa magnifica app che, come al solito, è disponibile solo su Android.
Movye – Descrizione
Benvenuto su Movye, l’app che ti permette di guardare tutti i tuoi film e serie TV preferiti velocemente! Con un’interfaccia intuitiva e facile da usare, puoi navigare tra migliaia di titoli di ogni genere, dal grande classico all’ultima uscita.
Puoi creare la tua lista personale di preferiti e rimanere sempre aggiornato su nuove uscite e promozioni. Scarica Movye oggi e goditi il meglio del cinema e delle serie TV, senza pensieri e ovunque tu sia!
Come utilizzare Movye
- L’app, non avendo di default alcun contenuto streaming, è scaricabile direttamente dal Play Store di Google. Puoi installarla cliccando direttamente sull’immagine qui in basso:
- Per installarla su box Android TV o Firestick, segui questa guida.
- Ora avvia l’app e clicca in basso a sinistra sull’icona dell’ingranaggio delle Impostazioni.
- Da qui potrai aggiungere i singoli indirizzi dei siti di streaming (Usa lista statica) oppure inserire una lista automatica (Usa lista automatica).
- Se scegli la prima opzione, dovrai inserire i link manualmente uno sotto l’altro, altrimenti puoi cliccare su “Usa lista automatica” ed incollarci lo stesso indirizzo utilizzato su Veezie, ovvero https://pastebin.com/raw/2H8u433W. Mi raccomando, questo indirizzo deve essere inserito nell’opzione USA LISTA AUTOMATICA!!!
- Ora, clicca su “Salva“, riavvia l’app e goditi tutti i film e serie TV che vuoi.
Movye è compatibile con Firestick?
Con il nuovo aggiornamento 1.0.3, l’app è finalmente compatibile al 100% anche con e Android TV. Per l’installazione, segui questa guida.
Movye è gratuito?
A questo punto, forse ti starai chiedendo se tutto questo è gratuito, non è vero? Ebbene, dovrebbe esserlo. Nel Play Store sono disponibili due versioni, quella base con le pubblicità e quella Premium al prezzo di 5,99€.
La versione base ha qualche pubblicità ogni tanto ma le puoi chiudere dopo 5 secondi e non pregiudica affatto la visione dei contenuti. Quella Premium al contrario non ha annunci pubblicitari ed è quindi più veloce. Direi che per quello che offre, una pubblicità ogni tanto ci può stare.
Conclusioni
Che dire di Movye se non che è meravigliosa? Questa applicazione è senza dubbio quella più simile a Veezie, la prima app cha ha aperto la strada a questo genere sempre più apprezzato dagli sviluppatori. Personalmente, su smartphone la preferisco a Veezie, a Viigle e anche a CloudStream per svariati motivi che cercherò di riassumere in questo piccolo elenco:
- Non richiede una registrazione: l’app si installa e si usa senza avere un account. Ciò significa che i tuoi dati non finiscono in nessun database di nessuna azienda. Ottimo!
- Puoi inserire tutti i siti che vuoi (a patto che siano compatibili) o utilizzare la stessa lista di Veezie. Puoi anche creare un tuo elenco personale e caricarlo ad esempio su pastebin.com. In questo modo, potrai condividerlo con i tuoi amici.
- Pubblicità moderata e non invasiva.
- Supporto di varie CPU: l’app si installa anche su Firestick e Android TV ma per adesso non la si può ancora sfruttare al meglio.
Su smartphone credo che sia il modo più rapido e funzionale di vedere un film ma ahimè, non si può dire lo stesso di Firestick, dove ancora adesso, Kodi con l’add-on KOD mi sembra la soluzione più congeniale. Peccato che un’app così bella, non sia disponibile su iPhone e iPad. Magari in futuro? Chissà.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di Movye? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Su iPad si può installare?? Su Android funziona..
Ciao Clode, si certo, Veezie è anche su App Store 🙂
buonasera, io ho un problema, usando gli stessi canali di veezie alcuni film si vedono su veezie mentre altri su movye non me li fa vedere. stessi canali e stessa lista statica. la rotellina gira all infinito
Ciao Roberto, da quello che sembra, Movye non apre più nessun contenuto protetto dalle leggi sul copyright, in pratica nulla. Questo non l’ho ancora verificato personalmente ma è quello che mi riferiscono in chat e nelle email. Credo sia meglio utilizzare qualcos’altro
Non riesco a regolare il volume durante la visione 🙁
Ciao Eliana, perdonami ma non ho capito. Io alzo il volume del telefonino e non ho problemi. Non ho capito cosa intendi
Non riesco a cliccare sul salva per far salvate la lista automatica 🥲
Ciao Eli, se stai utilizzando Firestick hai bisogno di un’app che funga da mouse. Prova questa: https://guruhitech.com/mouse-toggle-come-abilitare-la-funzione-mouse-su-firestick/
Ciao, grazie mille per la guida e per il post.
Una domanda, come regolo L’app su Firestickai bordi della televisione? è troppo zoommata in avanti e non riesco a far si che ci sia l’inquadramento giusto
Ciao Daniele, non ho ancora visto se l’app offre la possibilità di modificare la grandezza dello schermo ma di solito questa è un’opzione che si dovrebbe fare dalle impostazioni di Firestick. Ad ogni modo il problema è dell’app perché dovrebbe adattarsi automaticamente. Riferisco il problema agli sviluppatori 😀
Ottima per la ricerca di film e, soprattutto: premi e guarda. Non riesco però a scorrere nelle locandine della videata iniziale. Colpa mia o difetto dell’App?
Ciao Antonio, da smartphone tutto ok. Tu dove la stai utilizzando?
l’ho provata e mi pare molto superiore nel complesso a veezie, non so se sbaglio ma manca collegamento a chromecast e webvideocaster, spero in futuro implenteranno questa funzione essenziale.
Ciao Simo, si non ti sbagli 🙂