Quantcast
News

L’aggiornamento Samsung rende inutilizzabili i vecchi smartphone

Condividi l'articolo

Sui social network e sui forum sono apparsi numerosi messaggi secondo cui un nuovo aggiornamento del firmware per i vecchi flagship delle linee Galaxy S10 e Galaxy Note10 avrebbe causato il loro guasto. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti riferiscono di non essere più in grado di utilizzare i dispositivi.

Gli utenti segnalano che, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, i loro dispositivi vengono sottoposti a un riavvio ciclico. Questo problema riguarda tutti i rappresentanti della serie Galaxy S10 (S10, S10+, S10e, S10 Lite, S10 5G) e Note 10 (Note 10, Note 10+, Note 10 5G), oltre al Galaxy M51 e al Galaxy A90.

Leggi anche:

Si ritiene che il problema possa essere correlato all’aggiornamento di Samsung SmartThings Framework. Poiché gli smartphone non possono avviarsi completamente, non c’è modo di ripristinare questo aggiornamento nel modo standard. L’unico modo per ripristinare la funzionalità del dispositivo è eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite la modalità di ripristino.

Per accedere alla modalità di ripristino, è necessario spegnere il dispositivo, quindi tenere premuti i pulsanti Bixby e Volume su. Quindi premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto finché non viene visualizzato il logo Samsung sullo schermo. A questo punto, è possibile rilasciare il tasto e lo smartphone entrerà in modalità ripristino. Successivamente, è necessario selezionare “Cancella dati/ripristino impostazioni di fabbrica” utilizzando il tasto Volume per navigare nel menu e il pulsante di accensione per selezionare. Una volta completato il processo, selezionare “Riavvia il sistema ora”. Ripristinare le impostazioni significherà perdere tutti i dati, ma almeno sarà possibile riportare lo smartphone in condizioni di lavoro.

Da parte sua, Samsung ha già annullato il lancio dell’aggiornamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x