News

LaLiga e gli Emirati Arabi Uniti lanciano un “laboratorio anti-pirateria”

Condividi l'articolo

La Lega calcistica spagnola LaLiga e gli Emirati Arabi Uniti (EAU) si uniscono nella lotta contro la pirateria online. Questa settimana hanno lanciato un dedicato “laboratorio anti-pirateria” con l’obiettivo di bloccare i siti e i servizi pirata, esplorando al contempo nuovi strumenti tecnologici per l’applicazione della legge.

Alla firma dell’accordo era presente il presidente di LaLiga, Javier Tebas Medrano, che ha descritto questa intesa come “storica e unica nel suo genere”. La collaborazione tra LaLiga e gli EAU arriva in risposta alle crescenti preoccupazioni per le attività di pirateria IPTV nella regione, evidenziate anche da un recente rapporto della IIPA.

Leggi anche:

Secondo il Ministero della Giustizia degli Emirati, il nuovo laboratorio si concentrerà sul blocco dei siti web e sullo sviluppo di strumenti tecnici anti-pirateria. “L’obiettivo è quello di bloccare i siti web pirata che violano i diritti di proprietà intellettuale, il copyright e i contenuti creativi negli EAU”, hanno dichiarato le autorità.

Tebas Medrano ha sottolineato come questo accordo non difenda solo gli interessi di LaLiga, ma di tutto il settore audiovisivo e sportivo: “Abbiamo oltre 10 anni di esperienza nella lotta alla pirateria in tutto il mondo. Questa intesa è storica e unica: non stiamo difendendo solo LaLiga, ma anche molte altre proprietà sportive e audiovisive. Dobbiamo difendere l’intera industria”.

Sebbene i dettagli dell’accordo non siano stati resi noti, è chiaro che LaLiga e gli Emirati Arabi Uniti sono determinati a ostacolare i pirati online e i servizi IPTV illegali. Queste misure, tuttavia, rischiano di avere un impatto principalmente sui lavoratori migranti a basso reddito, più propensi a ricorrere a fonti di accesso illecite, piuttosto che sui cittadini più abbienti in grado di permettersi l’abbonamento ai servizi legittimi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 46 times, 2 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments