L’America rilascerà nuovi passaporti per i transgender
La decisione è stata ridicolizzata quando è stata annunciata per la prima volta.
Il dipartimento degli Stati Uniti ha dichiarato che a partire dall’11 aprile, sui passaporti dei cittadini statunitensi offrirà una terza opzione, ovvero la gender “X”.
Questa è una delle tante decisioni pro trans prese dall’amministrazione Biden in quest’ultimo periodo. Coloro che si avvalgono di un passaporto “X” non dovranno fornire alcuna documentazione medica per dimostrare di non essere né maschi né femmine, ha spiegato un comunicato stampa del segretario di Stato Antony Blinken. La dichiarazione ha aggiunto che la “X” sta per coloro con “identità di genere non specificata o di altro tipo”, una definizione che secondo Blinken “è rispettosa della privacy delle persone mentre promuove l’inclusione”.
Il primo passaporto degli Stati Uniti neutrale rispetto al genere è stato effettivamente rilasciato lo scorso ottobre, tre mesi dopo che il Dipartimento di Stato aveva concesso ai transamericani la possibilità di cambiare sesso sui passaporti senza fornire documenti medici a prova della loro transizione. All’epoca, l’amministrazione Biden aveva promesso di offrire alle persone “non binarie” una terza opzione di genere all’inizio del 2022, una decisione che è stata ridicolizzata online dai conservatori.
Leggi anche:
Ora, con i passaporti in arrivo nelle prossime due settimane, la reazione online è stata sostanzialmente simile. Gruppi LGBT e attivisti di sinistra hanno celebrato la mossa, mentre i conservatori hanno deriso l’amministrazione Biden. “Questa è in qualche modo una priorità per il nostro Dipartimento di Stato in questo momento? Non c’è da stupirsi che i nostri nemici non ci prendano sul serio”, ha twittato la candidata repubblicana al Congresso Cicely Davis, mentre un altro commentatore si è lamentato di come, “i bambini di terza elementare cinesi stanno imparando il calcolo multivariabile” mentre “ai nostri studenti di terza elementare viene insegnato che gli uomini possono avere bambini.”
Argentina, Canada e Nuova Zelanda rilasciano tutti passaporti neutri rispetto al genere, mentre più di una dozzina di altri paesi rilasciano passaporti di terzo genere a persone intersessuali o non binarie in alcune circostanze.
L’annuncio del Dipartimento di Stato è arrivato in occasione del “Transgender Day of Visibility”, un’occasione creata da attivisti transgender nel 2009 e ora celebrata in modo prominente dai Democratici negli Stati Uniti. Oltre all’annuncio del passaporto del Dipartimento di Stato, giovedì il Dipartimento per la sicurezza interna ha dichiarato che introdurrà “procedure di screening più efficienti e meno invasive” per i viaggiatori trans e “promuoverà l’uso e l’accettazione dell’indicatore di genere ‘X'” da parte delle compagnie aeree.
L’amministrazione Biden si vantava anche di una serie di misure rivolte ai “bambini transgender”, comprese le promesse di sostenere “cure di affermazione del genere” – un termine che di solito include trattamenti che vanno dalla terapia ai bloccanti della pubertà e alla chirurgia – per i bambini.
Il mio parere
Si dice che i tempi siano cambiati ma nessuno si chiede chi ha ma voluto cambiare. Lungi da me esprimere un parere contro chi ha un conflitto interiore con la propria sessualità ma arrivati ad un certo punto occorre anche porsi un limite.
Capisco che un uomo che si sente una donna (e viceversa) abbia la necessità di avere una propria identità sessuale ma il genere “X” non è forse ancora più discriminatorio della parola “gay” o “trans”. Il genere X è una vera identità sessuale?
L’imbarazzante amministrazione Biden sta portando avanti quel progetto che “alcuni” chiamano Agenda 2030 e il paragrafo “transgender” ne fa ampiamente parte.
Il presunto presidente degli Stati Uniti come saprai, ha deciso che gli atleti trans debbano partecipare alle attività competizioni sportive in qualità di “donne”, falsando quindi i risultati di tutte le competizioni sportive a cui parteciperanno.
Dobbiamo continuare ad accettare tutto questo passivamente? Dobbiamo prendere per buoni tutti i cambiamenti che qualcuno, lassù da qualche parte, ha deciso di imporre a questo strano pianeta?
Dal passaporto vaccinale al passaporto transgender è un attimo!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Qual è la tua opinione su questi passaporti per transgender? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].