News

L’auto trasformabile GAC può raggiungere un’altezza di 120 metri [VIDEO]

Condividi l'articolo

La compagnia cinese GAC ha presentato all’evento Tech Day il veicolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) Gove, un’auto ibrida con cabina volante. Il produttore ha mostrato le capacità del veicolo in un video promozionale e ha condiviso i primi dettagli sulla sua futura novità.

Il corpo dell’eVTOL Gove è diviso in due parti: l’auto stessa come piattaforma di decollo mobile e la cabina, dotata di sei motori con una coppia di eliche portanti ciascuno. Il veicolo non può essere guidato manualmente: l’auto porta automaticamente la persona al punto di destinazione, mentre il velivolo consegna autonomamente il passeggero.

Leggi anche:

Dopo il decollo della cabina, l’auto elettrica continua a muoversi e arriva a una stazione di base grazie al sistema autonomo ADiGO-Pilot.

Attualmente il nuovo veicolo è ancora in fase di prototipo e non è in grado di eseguire le azioni dichiarate sulla strada. La compagnia afferma che la cabina può sollevarsi fino a un’altezza di 120 metri con un passeggero fino a 90 kg. Il multicottero può sollevarsi semplicemente dal suolo con un carico massimo fino a 500 kg e il tempo di volo autonomo dichiarato è fino a 25 minuti. La data di disponibilità del prototipo commerciale del veicolo elettrico insolito sarà annunciata in seguito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa auto trasformabile volante? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 54 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments