Quantcast
News

L’autonomia del nuovo Xiaomi Mix Flip non ha convinto gli esperti

Condividi l'articolo

I recenti test indipendenti di GSMArena hanno rivelato risultati contrastanti per l’autonomia del nuovo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Flip. Nonostante la capiente batteria da 4780 mAh, la durata della batteria non è ai vertici della categoria.

Secondo i dati di GSMArena, il Xiaomi Mix Flip ha raggiunto un’autonomia di 11 ore e 58 minuti nei test. Un risultato sicuramente positivo, superiore ad alcuni dei principali competitor sul mercato.

Ad esempio, il Samsung Galaxy Z Flip 6, dotato di una batteria da 4000 mAh, si è fermato a sole 10 ore e 35 minuti. Anche il predecessore, il Galaxy Z Flip 5, con una batteria inferiore a 4000 mAh, ha mostrato prestazioni ancora peggiori, arrivando a 9 ore e 29 minuti.

Tuttavia, il Xiaomi Mix Flip non è riuscito a raggiungere i livelli dei migliori dispositivi pieghevoli per l’autonomia. Il Motorola Razr 50 Ultra, con una batteria da 4000 mAh, ha infatti registrato un risultato di 12 ore e 5 minuti. Ancor meglio l’Oppo Find N3 Flip, con i suoi quasi 13 ore di durata, nonostante abbia una batteria da soli 4300 mAh.

Leggi anche:

Questi risultati più elevati potrebbero essere dovuti a fattori come l’utilizzo di piattaforme hardware più efficienti sul piano energetico, come il Snapdragon 8s Gen 3 sul Motorola, o schermi esterni di dimensioni più contenute, come nel caso dell’Oppo.

Il Xiaomi Mix Flip è stato lanciato in Cina la scorsa settimana. La versione globale del dispositivo dovrebbe essere presentata successivamente a un prezzo di circa 1.300 euro (122.000 rubli al cambio del 29 luglio 2024).

Nonostante non sia ai vertici della categoria per l’autonomia, il Mix Flip di Xiaomi si posiziona comunque in maniera competitiva rispetto ad altri top player del mercato dei pieghevoli. La scelta della batteria da 4780 mAh rappresenta un passo nella giusta direzione, anche se l’azienda cinese dovrà lavorare ancora per raggiungere i livelli di efficienza dei migliori rivali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x