Quantcast
News

Le 4 follie più commentate di John McAfee

Condividi l'articolo

Eccentrico come pochi altri, John McAfee è stato un genio che ha sperperato la sua fortuna in pochi anni dopo essersi dedicato all’oro creando uno degli antivirus più conosciuti del pianeta. 

La folle vita di McAfee si è conclusa mercoledì scorso quando è stato trovato morto in una prigione di Barcellona, ​​dove era in attesa di essere rimpatriato nel suo paese d’origine, gli Stati Uniti.

McAfee ha rappresentato come nessun altro un genio pazzo, una persona incompresa che aveva capacità imprenditoriali incredibili ma che è finita per essere divorata dal suo stesso carattere. La sua storia lascia una scia di polemiche, omicidi, droga, prostituzione, criptovalute e cospirazioni che hanno posto fine alla sua vita.

La sua morte tuttavia è al centro di tante controversie e i primi giorni dopo la triste notizia, molti suoi seguaci sostenevano addirittura che fosse ancora vivo e che avessero inscenato la sua morte per proteggerlo da chi lo voleva morto. Lo stesso John aveva più volte dichiarato che qualora lo avessero trovato morto suicida, non si sarebbe in realtà trattato di omicidio. Io la penso esattamente così… McAfee è stato ucciso!

Il grande John è ricordato anche per quattro episodi che resteranno per sempre nella memoria dei suoi tantissimi sostentori; ecco quali:

Tirocinante

Fin dalla tenera età, la vita per John McAfee non è stata facile. Suo padre, il signor McAfee, era un alcolizzato a causa del suo coinvolgimento nella seconda guerra mondiale, e picchiò sua madre e lo stesso John. Un giorno si è sparato alla testa.

Questa morte segnò per sempre John McAfee che iniziò a consumare alcol e droghe. Ciò non ha impedito alla sua carriera universitaria di essere brillante e si è laureato all’Università di Salem e ha iniziato a fare un dottorato in Louisiana.

Qui iniziò una relazione con il suo stagista. Finì per essere cacciato dal dottorato e sposò il tipo.

Droga e NASA

Con una mente brillante, ha iniziato a programmare per la NASA e allo stesso tempo è diventato dipendente dalla cocaina. “Era comune consumare durante i pasti” confessò anni dopo. In quegli anni ha perso sua moglie, ha tradito sua madre e ha perso il lavoro alla NASA. Ha smesso di usare cocaina per i successivi 30 anni.

Omicidio di un vicino

Pulito e dopo essere diventato milionario grazie al famoso antivirus. McAfee si trasferì in Belize dove divenne di nuovo dipendente dalla cocaina e organizzò feste infinite in una lussuosa villa sull’isola.

Un giorno, il suo vicino morì e McAfee iniziò a indagare su di lui. Diceva sempre che era la mafia locale a non accogliere il suo stile di vita.

Cospirazioni

Per tutta la vita, John McAfee ha vissuto con l’idea che certe trame lo seguissero. È apparso più volte per rappresentare un partito politico e per recarsi alla Casa Bianca.

Inoltre, iniziò ad avere rapporti con i partiti di estrema destra, mentre elogiava i governi di Cuba e Che Guevara. La sua vita frenetica lo ha portato a non dichiarare molte delle tasse che ha contribuito e gli è costato il suo arresto nell’autunno del 2020 mentre era a Barcellona a lavorare come “minatore” di criptovalute.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi John McAfee? Credi che la sua morte sia stata davvero un suicidio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x